....

....

domenica 26 gennaio 2014

Per tutte/ti

Cara Titty
Coincido, bisogna stare attenti alle scadenze dei alimentari, a volte ti li vendono vicino alla data e devi buttarli via.
A proposito della polenta con bacalà, che un'altra volta mi hai fatto venire l'acqualina in boca,....questo bacalao, ¿ e quello fresco o il disalato?.   A me piace tantissimo con la polenta, la mamma cucinava quello disalato, che  poi bolliva e lo batteva con uno spiglio d'aglio, oglio  e a volte gli aggiugeva un po di panna per farlo più suave...glup glup..glup con la polenta !   Mai fatto in umido. 
Un altra ricetta che faccio io, è una insalatta tiepida con patatte, ceci o fagioli bianchi tutto lesso, e poi si condisce  con pepperoni  verdi,  fatti al forno tagliati a metta e conditi con aglio e abbastanza oglio, una volta cuoti li butti sopra il bacalao, pattate e i legumi scelti. E una ricetta spagnola, diventa molto apetitosa.
Riguardo ai traguardi che ho raccontato, e vero sono delle sperience che lasciano un segno, quello lamentevole è che la società si abitua , si rasegna e non ce famiglia che non ti racconti una loro sperienza, o di un famigliare , vicino o conosciuto, cuasi tutti abbiamo qualcosa da raccontare. 
Quando lo ricordo, mi vengono i nervi, la rabbia ed impotenza,  e non so perchè  mi sfogo con qualcosa di ridicolo che poi mi fa ridere anche a me. Penso che è una difesa del mio cervello.  




Cara Maria Rosa Caravelle
Splendida la foto dei figli, sembrano attori di cinema! Sai che anche io avevo alcune confusione come Anna, doppo il tuo chiarimento ho capito bene.
Mi rallegro che ti ho fatto ridere col paragone, la situazione non è da ridere, però a me da solo ricordarlo me vengono i nervi ed esco per la tangente, ...... doppo che è successo il fatto, si intende.

Cara Marta
Certo che a Chivilcoy, a quanto racconti si sente di più, sìa il fredo che il caldo.
¿Tutto bene alla Favaloro?
Coincido con quello del taxi, non si possono prenderli più, qualsiasi viaggio e molto costoso, ultimamente e salito alle stelle.

Cara Vittoria
Lamento la scomparsa della Tua vicina che era anche una amica ! 

Cara Lucia
Quello che ho raccontato sono successi accaduti tanti anni fà, ma credimi che di leggero non hanno avuto niente, veramente fù un orrore, in uno ero con una mia amica italiana, della Umbria, e ambe due,  quando  ricordiamo e ripensiamo tutti i dettagli, finiamo ridendo, io per come i delincuenti la avevano messa sdraiatta a terra e Lei non molava la borsetta,.. e Lei ride di me perche io la sbirciavo nonostante  eravamo con la faccia a terra e con un delincuente che ci apuntavano.
La seconda volta ero sola, questo fu più pericoloso. Fortunatamente i delincuenti non gli interesò la mia Peugeot senò mi portavano con loro come rehen, di fatto sono finita in un ufficcio con gli altri e come ti ho raccontato, fugerono in un auto di alta gama, se non ricordo male una Mercedes.
Ma la situazione va migliorando,..l'ultimo furto fu quando ritornai dal Tortoni, e gli hanno svuotato l'appartamento al mio vicino, e hanno fallito con il mio,...non hanno potuto entrare anche se rovinato la cerratura, io credo che fù grazie al  portafortuna che mi diede Silvia proprio quel giorno !!!, percio la cosa va migliorando.
Finisco con questi racconti,  non solo per non finere ad annoiarvi e spaventare a tutte,  ma anche perche mi torno a spaventare io !*:->~~ espeluznante
Riguardo alla situazione del Paese che hai descritto coincido in tutto.

Cara Anna
Ancora non ho letto quello che sta accadendo nel Brasile, ma da quanto racconti, hanno ragione, e sebbene forse il dennaro invertito ritorni via il turismo , publicita e altri,...quello che fa più rabbia e que lo Stato, qualsiasi sìa, il dennaro e sempre disponibile per quello che interessa a loro, ma non lo hanno tanto disponibile per l'aiuto basico che ogni società ne ha bisogno.

Per finire volevo dirgli a Titty, me sono dimenticata, che trovo bellissima la atrice che fa di Rossella e tante altre fiction, cuasi mai le perdo. Coincido che parla molto veloce e a volte non si capisce quello che dice, e aggiungere che anche risulta un po  monotona nella attuazione, però a me piace .

Adesso finisco, buon fine settimana e saluto a tutte quelle che non ho nominato,....ah !  speriamo che i pesciollini che deve custodire Claudia non diventono più magri !, ieri quei povereti cuasi non mangiavano ! jajaaa
Adriana



Nessun commento: