....

....

venerdì 24 gennaio 2014

venerdi

come dice Marta, finalmente e arrivato il sollievo di un po di aria con la pioggia di ieri ed oggi, meno male, spero continui questo tempo che ci dia un respiro, una pausa, quante cose che si possono fare quando corre un po d'aria e quante cose non si fanno a causa del tempo, del caldo dal quale noi argentini mi sembra che sempre ci stiamo lamentando.

silvia: anch'io penso che oramai la posta (email) e diventata tutto un problema forse fatto apposta per allontanarci perche io vedo che non funziona come prima e il risultato e che mi allontano, chiudo e basta, non mando le mail, solo quelle necessarie, sempre con il pericolo di questi compiute che premi la tastiera e qualcosa si chiude o si apre finestra e puoi perdere tutto o cambia lettera, deve ingrandire, si perdone le immagini, e cosi via, forse e meglio tornare ai libri, a mar del plata ho letto tantissimo e sono tornata con la valigia di libri che mi sono comprati per l'inverno o per quando avro tempo di leggerli tutti.

oggi mi sono ricordata di Lucia: dopo farmi un check al ospedale (mamografia) sono passata per la casa di mia sorella a portare acqua alle piante ma siccome non c'era luce nel suo palazzo o deciso di non salire, tanto una vicina mi ha detto che nemmeno c'era l1acqua, poi sono andata alla casa della mia nipote a dare da mangiare ai pesciolini, ma non riuscivo ad entrare con la chiave,  mi son detta bene non potro, questi moriranno perche fino a che tornino, ho mandato un messaggino al cellulare pero ci ho pensato che forse negli stati uniti dormivano, ho riprovato 5 volte e finalmante sono riuscita, meno male, i pesciolini stavano bene, gli ho dato da mangiare, volevo fare una pausa li e prendermi qualche mate ma non trovavo il recipiente per farlo, certo non e casa mia, non trovavo le cose, l'erba c'era, ma poi quando finalmente ho cominciato a bere la cannuccia si era tamponata, sono andata a cercare qualche giornale vecchio per buttare tutto e nel piccolo bagno dove c'e un po di carta mi sono trovata con la sorpresa che le amiche di Lucia: cioe le cucarachas stavo li, mamma mia che schifo, anch'io ho cominciato a gridare perche cominciarono a saltarmi!

erano parecchie! ma tutto pulito, bagno nuovo, ma c'era la carta e pure il piccolo bagno chiuso da giorni con il caldo si vede hanno fatto famiglia, ho scappato!!! vedi Lucia non sei l'unica.

mrc: che belli i tuoi ragazzi!

 
Claudia

Nessun commento: