....

....

giovedì 23 gennaio 2014

* il caldo, argomento principe! *

Cara Claudia, vedo che sei stata coraggiosa e sei uscita in strada con le altissime temperature che ci massacrano qui a Buenos Aires. In questo momento la percezione termica e' di 45,3 gradi...

Ieri sera, come quasi tutte le sere, Tiziano mi ha telefonata dalla sua macchina e ci siamo visti con skype. Mi ha parlato del grande freddo che c'e' da quelle parti...  e mi ha fatto vedere come la strada era imbiancata dalla neve...



Certo che a Miami non fa tanto freddo, ma i turisti non sono abituati alle temperature piu' basse che ci sono in questi giorni e vengono presi alla sprovvista! Percio' le tue nipoti dovranno comprare qualche giacca che non immaginavano di avere bisogno...

Anche io, come te, oggi sono uscita presto perche' dovevo fare un'analisi del sangue e quindi sono andata rassegnata a farmi bucare il braccio. Per fortuna, l'infermiera e' eccezionale nella pratica della sua professione. Quasi non me ne sono accorta e tutto era gia' finito! :-)

Grazie dei consigli che mi dai per le cucarachas, grazie anche ad Anna. Per fortuna non ho bisogno di utilizzare i vostri suggerimenti perche' la presenza di questi insetti nel mio appartamento e' rarissima! Nel mio palazzo una volta al mese arriva il fumigatore per mantenere l'edificio libero di qualsiasi insetto. Percio' non se ne vedono mai, ne' in cucina ne' in nessun'altra parte. 

Solo in qualche sporadica occasione, entra qualcuna, che non si sa da dove viene, sicuramente non dalla porta che e' interna, ma forse entrano da qualche finestra che si affaccia all'esterno. E quando si vede spuntare qualcuna, sicuramente e' per qualche circostanza eccezionale, forse per la grande umidita' e per la pioggia che c'era stata durante la notte. E questa dell'altra sera e' stata una visita veramente inusuale! 

Vi ho raccontato l'episodio con tutti i particolari, soprattutto per farvi sorridere, ma quello che ho detto della mia paura, o ripugnanza, e' tutto vero.

Claudia, se puoi mandarmi il film, te ne saro' grata perche ho curiosita' di poter farmene un'opinione, visto che a priori, sento una specie di preconcetto. Poi ne potremmo parlare tutte insieme, qui sul blog.

Cara MRC, prima di tutto COMPLIMENTISSIMI A ANDRES  per il suo prossimo matrimonio nel mese di marzo. L' 8 marzo! Il giorno in cui si celebra la donna! Immagino quanto sarete gia' tutti in azione con i preparativi. Che bello!

Peccato che non ci siamo potute vedere in calle Florida, nella Galleria Pacifico!!! Ti ricordi che bei momenti abbiamo passato quella mattina che eri venuta al consolato? Ma capisco la difficolta' sia tua che mia. Ci incontrermo prossimamente, se Dio vuole.

Bene, ora vi saluto tutte
Lucia




Nessun commento: