....

....

domenica 19 gennaio 2014

A propòsito di.....

fùlmini, oggi ho ascoltato uno specialista che ne parlava di questi fenomini atmosferici, e raccontava che la zona del Sud del Brasile assieme alla Argentina, e seconda doppo l'Africa di soffrire caduta di fulmini (si dice così?  ), veramente non lo sapevo.

Cara Lucia, grazie delle tue parole, a volte senza volerlo trovo delle informazioni che riguardano agli italiani, e mi piace metterlo Sul Terrazzo, certamente che non dobbiamo dimenticare anche quegli che nel anonimato hanno fatto tantissime cose e non sono conosciuti, e che forse hanno contribuito ancora di più.
Ho guardato il link che hai mandato ad Anna è veramente impressionante la foto.
E anche sono andata a cercare la storia di vita di Balzac...povereto !, che donnaccia la madre!

Cara Anna,
E vero,... anche qui fù atipico dicembre e gennaio,.. non per il caldo, senò per le tormente. In questo momento gia tardissimo, e doppo una giornata caldissima, si sta svolgendo una forte tormenta, cuasi senza pioggia, cuatro goccie,  tuona continuamente, verso il sud-oest si vedono  lampagi, e dal nord,  fulmini continui, li guardo dalla mia finestra, per fortuna sono lontani .
Ed oggi a Mar del Plata , nella spiagia e successo un altro incidente per via di un fulmine lasciando 6 o 7 feriti levi. 
Sai che anche a me è successo col Dante, mi annoia leggerlo per via della non conoscenza della storia. Per mè si deve leggere, salvando le differenze,..come se fosse la Biblia, con un professore che ti spiegi,...E di fatto una volta andai per curiosità ad una reunione letteraria dove il tema era la Divina Comedia e uno dei Circoli del Inferno,  mi risultò molto interessante, ma poi non ho seguito più il tema, anche perchè  ti viene  la rabbia costatando che nulla è cambiato doppo secoli, che le schifese dei potenti ancora oggi sono alla ordine del giorno in cuasi tutto il mondo, ... diciamo che non è servito come esempio o messaggio di quello che non si doveva fare, oltre al genio del autore che scrisse magistralmente la Divina Comedia. 



Cara Maria Rosa C
Molto interessante la storia del italiano Ghirardelli !,...e bellissima la bebè dei Tuoi amici, che gli auguro tanta felicità, mi aveva  colpito molto quello successo a Hernan.

Buon fine settimana a tutte/ti*:-h saludando
Adriana

Nessun commento: