13:37 (5 minuti fa)
| ||||
Carissima Lucia , col tuo ritorno, il Terrazzo è tornato a vivere e tutti abbiamo tirato un respiro di sollievo .
Ora poi, con le tue descrizioni e foto da vera Fotoreporter è sorto in tutti il desiderio di poter vedere dal vivo quel luoghi che forse potrà ralizzarsi per le amiche abituate a viaggiare come Maria Rosa V, Claudia, Luisa, Ivana e altre che ogni tanto passano pure per Roma e parlo anche di viaggiatori maschili che conosciamo .
Personalmente , sono già felice di vedere fotografati tanti posti meravigliosi che dal vivo non potrò mai vedere , ma che con le riprese di brave fotografe quali siete tutte, sono ancora più piacevoli.
Come godo dei bellissimi allegati che ricevo ogni giorno dalla cara Tittty, e dai suoi corrispondenti e approfitto per farle sinceri Auguri di pronta guarigione per il recente guaio in cui è incorsa . Ma di prove dolorose ne ha anche superate tante e pure questa, deve avere una ottima risoluzione.
Torno alla Villa dei tuoi Amici , cara Lucia, che mi è tanto piaciuta dal parco immenso alla costruzione , arredata anche con buon gusto e il tuo Quadro splendidfo dice pure la tua bravura di pittrice .
Seppure con ritardo, auguri per il compleanno alla tua anfitriona che sarà stata contenta di averti vicina .
. Anche a te questa parentesi festosa ha giovato poichè, sei entrata in quell'atmosfera serena, che ti ha permesso di ponderare meglio il da farsi e pure prevedere la sofferenza che avresti provata, se avessi lasciato questo luogo amichevole che hai creato.
Bentornati anche agli scritti spassosi e alle foto con cui ci divertono Anna e Gaetana, alle immagini dell'arte culinaria di cui Vittoria è autrice tra una poesia e l'altra mentre
Maria Rosa C., le sue pizzette e gli asado li prepara framezzo le orazioni che pure tutte noi facciamo, specialmente se sappiamo che qualcuna ha dei guai seri e dolorosi da superare . Infine , bene o male, preparare il desinare tocca a tutte quelle che hanno famiglia , ma poi quando si resta soli , si fanno cose meno elaborate e grandi mangiate non se ne debbono neppure fare che ne va della salute.
Vi porto il mio esempio: Pur conservando ancora la collezione di ricette di tutto il mondo a cominciare dal primo libro dell'ARTUSI , e dovendo preparare per la mia numerosa famiglia, oltre il pranzo e la cena, anche colazione e merenda , ora che sono sola mi preparo le cose semplici che nutrono , non fanno male e si cucinano molto rapidamente , pur sapendo fare piatti elaborati .
Dico questo perché gradisco ancora solo vedere le bravure di voi Amiche che presentate sul Terrazzo , pur senza avvertire il desiderio dell'assaggio .
In questo nostro tempo in cui sono tutti esperti.in diete rigorose , non c è programma televisivo senza lo spazio dedicato al mangiare, dove si vedono pure pietanze fin troppo condite, Ciò si è visto recentemente pure nella trasmissione condotta da Bruno Vespa, che fra tanta poilica , è entrata la cucina .
E la Fiera di Milano che si aprirà nel 2015 avrà questo indirizzo .
Cerchiamo quindi di proseguire in serena e piacecvole Amicizia e non crearci problemi e con mille auguri a tutti vi saluto con tanto affetto veramente fraterno e buon Pranzo e Cena , secondo i vostri Fusi Orari.
Nonna Lea .
Nessun commento:
Posta un commento