....

....

lunedì 12 maggio 2014

Cara Marta

Ma Bauti anche si è fatto così grande? Ma come passa il tempo...e che bel bambino che è. Possiamo dire che sono tutti belli i bambini del terrazzo.

Bè io allora che ho figlie di nipoti che si distribuiscono fra i 20, 16 e 12 anni, non posso parlare, e manca la quarta con quasi 5.
E le prime tre fanno gli anni in tre mesi di seguito, quindi il tempo salta rapido per tutte...

A me, particolarmente il vederle nascere e crescere non mi fà l'effetto di quell'idea che si dice che sono sempre bambine...Forse perchè le vedo pochissimo in questa città e con la loro vita piena di attività, ma le vedo crescere, ed ogni volta le vedo come sono. forse perché per le zie é diverso, ma anche con i nipoti che era più tranquillo e li vedevo di più, li ho seguiti nella crescita ma non mi sono fermata;

Marta, parli di pronipoti, ma non ricordo ancora questo...certo le mie non sono nipoti perchè figlie di nipoti, ma è come se fossero miei figli per la cronaca, nel tempo, allora sono nipoti, o non sò bene la dinamica della cosa, mi perdo nei concetti? 
Se qualcuno mi può spiegare come funziona la ierarquia familiare, credo che non la conosco bene, io sò che in italia tutti i figli dei miei cugini chiamano i fratelli e sorelle dei genitori di zii, anche me, ma in verità siamo cugini in secondo grado no? Figli di cugini...Ci terrei proprio a sapere esattamente com'é.

Grazie,
bacioni
Anna



Nessun commento: