....

....

sabato 24 maggio 2014

Cara Gaetana

Tant auguri alla tua bellissima nuora per la cittadinanza acquisita. Certo dà una certa tranquilità, io penso debba essere molto straziante vivere in un paese senza cercare di appartenergli, anche se la Patria di origine certo non ci lascia mai. Ma ho amiche che abitano da una vita qui e conservano la nazionalità italiana, anche venute da piccole come me, però non svolgono nessuna attività e quindi credo non sentono le difficoltà del caso, ma i mariti sono anche brasiliani.Auguroni.

Ma non ho capito perchè finalmente, sono anni che sento la tua radio e solo ho avuto ultimamente alcuni problema che spero stasera non avere, però leggendo te sembra che comincio ora a sentirti, eheheheheconfusionona.

Quanto all'assistenza certo state avanti di secoli, qui le case di riposo per assistenza sono carissime, direi quasi irrangiungibili, per te avere un idea, lo stipendio minimo qui é quasi 800 reais e le case costano un minimo di 6 mila reais fino a prezzi astronomici. Non parlo neanche di quelle pubbliche che anche se pochissime, sono impraticabili, ne ho visitate alcune per un amica che la cercava, sono gratuite, ma infrequentabili, e sul serio, senza questione di esigenze, proprio dei depositi.

Riguardo tutti gli aiuti che sono sorti quando si è saputo del problema che hai, io solo vorrei dire una cosa, certo che inquanto hai vita te ne occupi te, ma non sarebbe saggio accettare, mò non sò il tipo di aiuto che offrono, qualche tipo di aiuto affinchè diminuire il peso e quindi avere più forze per non estenuarti te? Io credo che ci siano dei tipi di aiuto che non implichino in azione diretta con lui e che possono fare loro per te, sollevando il peso...Non sò, ci stavo pensando, queste cose realmente esauriscono molto sia fisicamente che psiclogicamente, quindi un aiutino non ci starebbe male.
Ma é solo un opinione mia. 

Oggi una giornata malinconica, scura, piovigginosa e senza la grande pioggia di cui abbiamo tanto bisogno dato che sono mesi che non piove e rischiamo il razionamento. Ma no, solo pioggerella e cielo scuro...mi ero preparata per uscire, ma ho perso la voglia, forse dovrei avere un elicottero qui sopra che mi portasse in qualche posto, ma si perde la voglia, dice che sarà così fino a domenica, e con freddo!!!!!!!!!!!

Spero da voi il tempo sia piú bello

baci
Anna

Nessun commento: