....

....

martedì 13 maggio 2014

FW: QUALCHE CONSIDERAZIONE E TANTISALUTI A TUTTI

 

 

Cara Lucia, col buongiorno ti dico di aver fatta una panoramica veloce del tuo bel Terrazzo che ha rirtrovata l'aria amichevole da tutti amata .

 Auguro alle convalescenti  Titti  e Claudia una rapida  guarigione e riprendendo il tuo elenco sulla NIPOTERIA  vedo  con piacere le foto che mostrano la rapida crescita di questa ultima generazione  dotata di molti talenti e,  dato che hai citato la nostra Dalila che ha solo 17 mesi  , ti racconto la  sua ultima prodezza in cucina poiché  domenica scorsa ha aiutato con molta serietà  la sua mamma a fare le polpettine di carne e da quando trascorre  molte  giornate con Nonna Vilma, non si stacca da lei  e la imita in tutte le faccende che vede fare  con puntiglio e precisione e nulla sfugge al suo controllo da sembrare una piccola Colf tuttofare.

 Fa piacere vedere le piccole massaie in  divenire .... che poi, crecendo, saranno prese da altri interessi . L' essenziale  anche riguardo alle educatrici è sempre quello di mostrare come debbono essere fatte le cose che al momento opportuno  ritorneranno utili .

 

 Oggi avrò una pausa per quanto riguarda le interviste, ma la lista delle penotazioni è ancora lunga e diventa  molto elaborata  specialmente  in casa perché deve anche essere presente un Ingegnere del Progetto  per spiegare ai Foreporter e Cameramen  le proprietà dei Sensori e  di Mister Robin , oltre le mie impressioni che ogni volta , mi portano pure a raccontare la mia vita di Casalinga e Scrittrice , inframezzata  dalle mie creazioni  artigiane .   

Non posso nascondere bene la mia stanchezza date le mie invalidità  motorie. ma l'entusuamo con cui porto avanti l' ìimpegno preso mi rende serena  e soddisfatta  perché ancora posso essere utile  alla folta schiera di future persone anziane che stanno aumentando in tutto il mondo . .

  E le richieste sono  già in atto , specialmente in Svezia e Portogallo dove ci saranno fra breve altre Conferenze Stampa in diretta e speriamo che abbia pure in Italia un simile riscontro e, finalmente non accadrà più che il "Vecchietto"  vada a morire in qualche Istitutoi malsano e poco affidabile.  

 

Saluto affettuosamente tutti  con tanti auguri per la Nipoteria Intera .

A te sempre un Brava  di vero cuore e  sereno proseguimento -

 

 Nonna Lea    

 

Nessun commento: