....

....

venerdì 16 maggio 2014

Vittoria e Lucia

Eh, mi avete lasciato sola giorni e giorni, ahahahaha

Complimenti ed auguri Vittoria, sei brava proprio. Continua così e vedrai che fra poco...

Lucia, difatti ieri é stato molto speciale, incluso la mia agenzia bancaria è stata chiusa perchè hanno rotto tutti i vetri fuori e dentro, non hanno rubato niente, puro vandalismo. Ma certo sonos tata a casa, non potevo uscire neanche che volessi, perchè poi un gruppo è andato allo stadio del Pacaembù che stà dall'altro lato di casa mia, si và a piedi. Insomma, se volessi scappare non avevo da dove. In più non si sentiva niente e non si poteva leggere, elicotteri tutti il tempo, bassi, rumore delle bombe di gás lanciate dai poliziotti. Un inferno veramente.

Ma come diceva mia madre, se si vogliono aver i vantaggi di vivere in centro,ci sono gli svantaggi. Ho tutto qui, ma quando sono venuta c'erano solo case con giardino, ed edifici residenziali, ora ci sono una cinquantina di edifici commerciali e la mia strada all'ora di pranzo è impraticabile. È il prezzo.

Ma quello che mi ha rivoltato è che uccidono per  un cellulare, fanno sequestri relampago, uccidono gente innocente che non consegna immediatamente la macchina, ma tanti al giorno ultimamente, e dove stà la polizia? Eppure ieri la strada era piena zeppa di polizia, in tutte le strade del movimento in tutti i canti. Dove stanno per proteggere la gente che è assaltata e morta persino dentro di casa?
Dove stanno quando si tratta di proteggere noi che li paghiamo?
Ed ora persino i cavalli hanno protezione...meno noi, uccidono almeno una donna al giorno, fanno quel che vogliono, i minorenni non hanno condanna, sono bambini, insomma, non si fà niente per noi. Questo mi ha fatto infuriare sul serio. Io non posso uscire col cellulare in mano, così a volte non lo sento, senò corro rischi...e poi un movimento pacifico, usano il gás per disperdere il popolo ed incitano alla violenza, senò era pacifico fino ad allora.

Bé, ma inutile parlarne dappertutto é così, solo spero pace nel mondiale per le visite.

Dove stanno le assenti? Titty staai meglio? Quanto al Facebook, Lucia, é facile sono due clic e basta, scrivere sul blog é diverso, per questo s face uno và spesso, si fá un giretto e pronto.

Bè, baci a tutti
Anna


Nessun commento: