....

....

mercoledì 21 maggio 2014

Ciao a tutte

Che belle foto della riunione al Centro Umbro,...certo che Claudia deve aver avuto  tanto lavoro!... Io ricevo sempre l'invito, ma per una cosa e l'altra non posso andare, inoltre che è non solo lontano da casa, ma anche scomodo per viaggiare.
Cara Anna
Ho detto quello dei tre nipoti perche al uscire i tre assieme, una sola persona non se la può cavare a portarli a casa da sola, anche se la scuola e a tre isolati del loro appartamento. Quando escono alle 16 del pomerigio, sono più attivi che mai,...veramente non capisco come non sono stanchi essendo che ingressano alle otto del mattino. Un mese fà una madre che era li a prendere al loro figlio,ha scoperto e filmato col telefonino un uomo in una motocicleta che fotografava a bimbi mentre uscivano dalla scuola. Inmediatamente le autorità della scuola fecero la denuncia alla polizia ed hanno riforzato la zona. Mentre hanno racomandato ai famigliari di custodire bene ai figli..roba da pazzi, ma cosi stiamo
vivendo.
Parlando di cucina, oggi gli ho fatto le milanese di melanzane con patate al rosmarino, tutto al forno,..vedremo se le mangiano, prima volta

Cara Lucia
Ho letto detenutamente il dialogo che hai fatto col Console e mi sono detta: ¡questa è la Lucia appassionata!...mi congratulo con te, forse sei stata molto più brava che diversi rappresentanti , che come diciamo in argentina "estan al divino boton".
Quella risposta che ti  ha dato il Console, la ho letta nei giornali, anche Pallaro ha risposto cosi "che con i regali si fa quello che si vuole". Grave errore!...come tu Lucia gli hai detto al Console, non è la presidentessa la proprietaria ma bensi la Citta di Bs As.
Allora, questi sono i rappresentanti che abbiamo, con mentalità medioevale, mediocri, sottomessi, codardi ! e inoltre ci vogliono convincere che  dobbiamo ubidire?,.... no per niente non ci hanno rispettato,   ma non soltanto col Monumento senò perfino si sono aventurati a togliere i Euro che l'Italia envia alla Argentina per pagare le pensione degli anziani, cambiandoli per il valore che la Mandataria vuole!...io non capizco più niente, essendo la più grande comunita, e pur quella che meno influenza ha.
Personalmente partècipo nei forum dei giornali, e proprio ieri mi sono espresa scrivendo sul Monumento, riguardo al Sindaco, figlio d'Italiano, che ha accettato e si è sottomesso alla decizione presidenziale.
La domenica mattina , prima del programma di Claudia, ce ne è un altro, il cui conduttore  e molto arrabiato, parla sempre del Monumento e li chiama perfino "traditori" a quegli che hanno accettato in riferenza non soltanto al Sindaco ma anche autorità italiane.
Ad ogni modo sia la nazione come la città hanno un giudizio in corso , promosso di quei  degni rappresentanti che non si hanno arreso e  non hanno accettato.
Molto belle le foto dei nipotini, incredibile come crescono tutti!
Lucia mi è piaciutto molto il commento e le foto di quella donna di avanguardia, una "pionera"

Oggi piogia tutto il giorno e ancora notte fonda continua a piovere!
Per oggi e tutto, a presto
Adriana*=; ¡eh, cortala!/hasta luego

Nessun commento: