....

....

sabato 31 maggio 2014

* sabato notte... *

Cara Titty, ho appena letto il tuo messaggio e volendo chiacchierare un po' con te sono andata su skype, ma non mi hai risposto e non ho voluto disturbarti oltre.
Mi dispiace sapere che non sei ancora tornata ad essere quella di prima del virus. Bisognerá avere ancora pazienza? Spero che molto presto tu possa riavere tutta la vitalitá che ammiravamo in te. Te lo auguro di cuore.

Cara MRC, che bella e tenera, l'immagine di Mora con il coniglietto. Anche le nostre nipotine sono tenerissime come gli animaletti che stringono fra le braccia!

Cara Claudia, che piacere vederti tornare sul terrazzo. Forse non é piú di una settimana, ma mi sembra tanto che non ti vediamo... Beh, ci siamo viste al Centro Umbro, ma mi sembra un secolo fa!  :-)
 L'angelo rotto é una piccola scultura che mi é stata portata pregandomi di ripararla, visto che ha un grande valore affettivo, piú che intrinseco. Me lo ha chiesto una persona che forma parte di una organizzazione, spirituale-religiosa, chiamata "Miracle of Love". Questa scultura é appartenuta a una loro leader spirituale che oggi non c'é piú , perció penso che abbia un certo valore in questo senso.

Cara Anna, la tua percezione sulla delicatezza dell'angelo é molto acuta. Non so come tu lo abbia capito  attraverso la poca inforrmazione che si ottiene dalle foto. Hai un forte spirito di osservazione! Effettivamente é molto delicata, ci sono parti che assomigliano alla buccia di un uovo, altre zone sono piú consistenti, ma é veramente un lavoro impegnativo.
Ho finito di ricostruire un'ala e sto lavorando per ricostruire la base. E' un lavoro certosino, cioé di grande pazienza e precisione, ma la soddisfazione va di pari passo. Anche  io non vedo l'ora di fartelo vedere, di farvelo vedere, finito.

In quanto alla situazione politica e sociale del Brasile, indipendentemente dall'organizzazione del Mondiale di Calcio, é identica a quella argentina. Gli stessi problemi, la stessa perpetuazione al potere (anche qui stiamo andando verso i 12 anni), la stessa ideologia che viene applicata in alcuni altri paesi, qui, vicino a noi... Peró la corruzione e  l'abuso di potere  che c'é in Argentina non credo che possa essere uguagliato da nessun altro paese...
Ora la vostra Dilma é stata messa dalla rivista Forbes al quarto posto fra le donne piú importanti del pianeta. La nostra, é solo all'ottavo posto...

Augurandovi la buonanotte, saluto tutte, anche Silvia che si é persa nei labirinti di facebook.
Lucia







Nessun commento: