....

....

sabato 17 maggio 2014

per tutte

Care amiche
mi faccio presente anche'io doppo alcuni giorni che non ho scritto, ed il primo pensiero e per Claudia che sta attraversando un momento di dolore per la perdita della sua amica o cugina,..non ho capito bene. Cara Claudia, forza !, credo tempo fa aveva raccontato di avere una cugina molto ammalata.
Doppo di questo un auguri per te , cara Titty che ti migliori presto, sono certa che riprenderai prontamente tutte le tue  attività sociali che tanto ti piacciono !
Cara Lucia e tutte
In questi giorni sono stata e lo sarò ancora abbastanza occupata e cuasi sempre fuori casa dovuto a che Leti ha cambiato lavoro per un altro più impegnativo,..  ed furono giorni dove  nella loro casa si  hanno dovuto riorganizare con gli orari,..cosi che devo portare alle nipotine alle classe di danza e poi andare a prenderle, in diversi orari, altrimenti non potrebbero assistere e sarebbe un peccato dato che vanno con una alegria poche volte viste. Peccato che Leti non è partidaria di pubblicare foto nella web come tempo fà vi ho raccontato,..ma vedere a Catalina ed Elena vestite col atuendo della danza clasica è una vera tenerezza
Inoltre vado anche a prendere i nipotini alla scuola assieme alla bambinaia (niñera) dato che sono tre , ed escono assieme allo stesso orario...un lavoraccio che non vi racconto anche se molto gratificante. Anche gli do una mano facendogli alcuni cibi che richiedono un po piu di elaborazione, loro cuasi non ne hanno il tempo e cosi aprofitto e anche io trovo  soddisfazione, soprattuto quando mangiano tutto e mi mi dicono al giorno seguente che gli è piaciuto...jajaa
Mentre che Cecilia, l'altra figlia, sebbene non ha figli, e impegnata a tempo completo attendendo pazienti nella Sua specialità, assistere soprattuto agli anziani, che è il Suo forte. A volte mi racconta casi dolorosi di persone anziane a cui la loro famiglia pensa che il paziente famigliare ha comportamenti strani,... e che giudicano "per l'eta",..mentre dopo un approfondito studio clinico,  hanno soltanto disturbi d'origine organico, ma  che li stravolgono per la loro avanzata  età, spesso si confonde con gli anziani, malatie psichiche ma che in realta sono organiche,..e dopo un trattamento ritornano ad avere un benessere cuasi perduto.

Poi rientro a casa , sbrigo rapidamente le mie cose e ho il vizio di leggere prima di tutto le notizie politiche locali e qualcosa d'internazionale, poi scrivo in qualche forum dei giornali. Di fatto cuasi non vedo la televisione, inoltre alla fiction di Don Mateo che mi pare di una richezza imperdibile, non soltanto per il contenuto ma anche per come lavorano i personaggi,... i dialoghi con  la inocenza e in piu la picardia del Maresciallo Cechini, la magistrale attuazione e la tenerezza del Capitano, la simpatica donna che lavora nella canoniga, Don Matteo, tutto l'elenco e in più i bellissimi paesaggi, tutto il programma anche se a volte e fantasioso, mi fanno rilassare e anche ridere.

Congratulazione  cara Vittoria per aver vinto il concorso della poesia, che certamente ho votato anche io.

Cara Anna,...sono al corrente di quello che accade nel Brasile, a San Paolo, ma anche in altre citta,..se non sbaglio in Recife furono stati sacheggi e i salvaggi hanno roto vetri, automobili e quello che trovavano...
Adesso devono controlare i "ultra" di altri paesi che farano di tutto per ingressare nel Brasile,...cui oggi le autorità hanno enviato a quelle brasiliane i listini coi nomi dei ultra argentini,..le "barre brave della argentina" che hanno affari con la giustizia, perche siano bloccati nella frontiera , per caso vogliono andare a fare disturbi. Altri dicono che ugualmente si impegnerano per attraversarle.
Il calcio non è più uno sport, e un negozio, in più i "ultra" che sono vere forze di "scontri" di certi partiti politici, soprattuto partiti di ideologia " demagogica populista"..e violenza, e tutto meno che uno sport,....lamentevolmente lo pagano quelli veri sportivi che cominciano questa attività con vera ilusione

Cara Maria Rosa Colombo
Sicuramente Mora si divertira molto a Disney, un viaggio che gli farà benissimo!...bellissima le foto

Cara Gaetana....sei un esempio per la Tua famiglia, ma oggi le famiglie lamentevolmente vanno cambiando, molto belle tutte le foto che pubblichi
A tutte quelle che non ho nominato , un abbraccio
Adriana

Nessun commento: