Ho sentito dire a qualcuno di voi che quello che si fa oggi, 1º gennaio, lo si farà il resto dell'anno!!! Mi sembra un'idea molto bizzarra!!! Spero davvero di non fare tutto l'anno quello che ho fatto il primo giorno e neanche l'ultimo, cioè ieri. Nessuno di voi puo immaginare la situazione che la famiglia politica di mia sorella sta vivendo in queste ore, ma sono sicurissima che non sarà cosi tutto l'anno.
Nonostante la premessa che vi porterà a immaginare tante cose, voglio solo rassicurarvi che ieri sera abbiamo ricevuto l'anno con il sorriso sulle labbra e con la gioia che i bambini trasmettono sia quale sia il momento che vivono i grandi. Perciò la tenerezza di Clarita, l'entusiasmo di Maxi e la dolcezza di Flor, è stato il meglio della serata. La cena è stata come quella di Adriana, leggera, ma molto buona, solo che purtroppo eravamo in meno intorno al tavolo...
Abbiamo visto i fuochi artificiali abbracciando i bambini che guardavano con meraviglia i bellissimi scoppi di stelle dai tanti colori che esplodevano nel cielo e che anche se a loro faceva piacere guardare, erano allo stesso tempo impauriti, percio dando loro la sicurezza della nostra protezione hanno gioito insieme ai grandi... non so cosa pensava il cagnolino che invece è andato a nascondersi... a lui nessuno lo ha abbracciato...
Io ho parlato con ognuno dei miei figli e questo ci ha fatto sentire vicini con la voce e con il cuore.
Ora, voltando la pagina, mi rivolgo a Silvia.
Come vedi cara Silvia, per me è un piacere esaudire ogni tuo desiderio, perciò eccoti accontentata e ora potrai venire al terrazzo trovando tutto il comfort. Spero sia quello che tu cercavi... e anche gli altri amici, specialmente quelli che adesso si trovano circondati dalla neve.
In quanto al nostro amico Straffo, chiedo umilmente scusa se mi sono azzardata a mettere in piedi le sue bottiglie. Non posso dargli torto, ma non potendo sopportare la vista della poltrona incrociata e nemmelo la notebook facendo equilibri strani, mi sono permessa di mettere le cose come si deve....
Certo, anche vedere l'orsacchiotto di Anna capovolto, e il panorama dalla sua finestra capovolto, mi ha portata come primo impulso a volerle raddrizzare, ma me ne sono ben guardata!!! Poi ho visto che Silvia ha rimediato... non so cosa pensera Anna! Spero lo abbia gradito... :-)
In quanto alle risposte ai temi che ognuno di noi puo toccare in ogni post, a volte si sorvola non perche non si legge, oppure non si dia importanza, ma per quel che mi riguarda, mi sembra che diventerebbe un bizantinismo girare e rigirare su uno stesso punto. Alle volte merita davvero che lo si faccia, ma altre volte si prende atto di quello che si legge e si continua avanti, ma mai si sottovaluta lo scritto di nessuno, per lo meno, ripeto, per quello che a me riguarda.
Ora che mi sono divertita un po' stando in vostra compagnia e offrendo qualche variante sulla veduta della nostra porta, che spero vi faccia piacere, vi lascio perche fra non molto devo andare, si chiude la triste parentesi di cui ho parlato all'inizio di questo mio post. Ma come conclusione di quello che penso sulle cose che facciamo il primo giorno dell'anno, sono sicura che tutte le persone che oggi si trovano a soffrire, domani sicuramente avranno un giorno migliore... Come diceva Scarlett O'Hara, "DOMANI È UN ALTRO GIORNO".
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento