.
Ivana, che bello che ci hai scritto raccontandoci del tuo viaggio! Ho l'impressione che il tuo umore è dei migliori e ne sono felicissima. State facendo un bellissimo viaggio, che oltre a quello che i vostri occhi potranno vedere, potrete condividere, te e Lino, qualcosa che, penso, desideravate fare da tempo, liberi e spensierati. Però, 2500 km., ne avete fatta di strada!!! Bravo Lino, 300 km al giorno sono una buona performance, ma penso che anche tu prenderai il volante quando lui ha bisogno di riposo, no?
Il viaggio per cui si parte non è mai il viaggio da cui si torna perciò vi auguro che sia una vacanza più bella di quella che avete immaginato e che torniate con ricordi belli e indimenticabili.
Cara Amparo, sono contenta di sapere che ora hai piu tempo a tua disposizione e che tornerai piu spesso al terrazzo a trovarci. Qui siamo tutte ad attenderti con gioia e con affetto. Lo stesso dico alla nostra amica di prontofrancesca e di facebook , Anna Maria Carfora. Se vorrà unirsi a noi, saremo felici di riceverla.
Maria Vittoria, gli auguri di Happy Thanksgiving, sono stata io ad inviarteli, ma l'emozione di vedere Amparo di nuovo fra noi, ti ha giocato uno scherzetto! :-) Ovviamente sto scherzando anche io, ok? :-)
Claudia, anche l'immagine sul vaccino l'ho messa io, proprio perchè conferma quello che ho sempre sospettato e che l'influenza suina è stata tutta una grande balla (o bufala, per rimanere in tema di animali)! ;-)
Domani, 12 ottobre, nella storia dell'umanità si ricorda il giorno della scoperta del nuovo continente che in seguito fu chiamato AMERICA! Non credo che sia il caso di celebrare la hispanidad, e nemmeno il giorno degli indigeni. Per me è una data in cui comincia una nuova tappa dentro la storia, infatti questa materia a scuola è divisa in periodi e mi ricordo che la storia moderna comincia proprio nel 1492, seguita poi dalla storia contemporanea che è l'ultima tappa in quanto alla sistematizzazione dei periodi storici.
Perciò, non è male ricordare IL GRANDE VIAGGIO che portarono a termine quegli uomini coraggiosi il cui capo, fu Cristoforo Colombo, geniale e ispirato navigatore italiano.
12 ottobre 1492 - le tre Caravelle
Un saluto affettuoso a tutte
Lucia
------

Nessun commento:
Posta un commento