Sono quasi le 3 e adesso sì, vado a dormire. Sono stata come ipnotizzata davanti alla televisione guardando il salvataggio dei minatori cileni. Ho visto la risalita in superficie di tre minatori, ma il riscatto continua e sicuramente domani mattina quando mi sveglierò, tutti saranno gia fuori dalle viscere della terra.
Quando si aspettava l'arrivo del primo minatore ero con il fiato sospeso e una grande emozione mi inumidiva gli occhi, poi con l'arrivo del secondo, c'è stato un cambio di emozioni e grandi risate davanti alla simpatia e allegria del secondo minatore, che ha fatto un vero show regalando alcune pietre portate dall'interno della terra e poi salutando, per prima a sua moglie, poi al presidente Piñera, la prima dama, il ministro, i principali responsabili che hanno fatto possibile questa immensa impresa di recupero e infine tutti i compagni che hanno fatto un coro con lui inneggiando ai minatori.
Volevo fare un piccolo riferimento al commento del presidente cileno quando ha detto che il salvataggio avviene in una giornata che ancora ricorda il numero 33. Trentatre minatori e il riscatto che inizia il 13-10-10 che ancora una volta fanno 33... :-)
Ora vado, lasciando un carissimo saluto ad Amparo, a Claudia, Vittoria e a tutte le ultime venute al terrazzo.
A domani.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento