....

....

sabato 18 agosto 2012

a voi tutte

Carissime tutte:prima di tutto dire a Lucia che sono entrata e ho tentato  teclando il "qui",in un primo momento l icone dell internet si é dipinta di giallo e tremava(nella barra,)ma poi cliccando li é venuto un avviso che un altro sito chiedeva l autorizazzione  per entrare nella web....e c éra l opzione di permettere o meno,io ho cliccato "permettere" e come vedi é uscito l e-mail con indirizzo e tutto,a me sa tanto che  questo é il mio antivirus della uol (Mac Fee) che protegge,perche non entro direttamente con un indirizzo di un sito,....quindi non lo rionoscono...allora fosse cosí(pure se io giá ci stavo dentro) é una cosa positiva no?protegge un poco da tutti questi spam.........e poi si tratta di secondi.
Allora prima di tutto Maria Rosa carissima(la del Vallone dico)meno male che non ti sei fatta male,e spero che aprofitterai molto la festa di matrimonio del figlio di tua cugina...divertiti.queste cose quando devono succedere.....succedono.....l importante é non farsi male.La sindica del mio edificio poverina,in un negozio qui del rione 20 giorni fa,scendendo un gradino non alto dentro il  negozio,mise il piede in fallo(era un poco irregolare) e si é dovuta fare una cirurgia,perche la gamba é scivolata da un altro lato,gravi fratture,con 9 pini di plutônio credo io) e una placca,quasi due mesi immobile e poi fisioterapia ecc, é una giovane,quindi spero si rimetta presto,ma lei non sá quanto tempo ci vorrá.,per ora é immobile in casa.,un trambusto davvero,....e poi per una cosa cosi stupida,come dice lei si vede doveva capitare.
Io non ho letto tutto di Evita che avete commentato,quindi non voglio fare commentari nella mia ignoranza quasi completa......sempre letto che faceva cose utili per il popolo meno  agiato,ma non so se per politica o per bontá,só che era amata e odiata nella stessa intensitá  nel suo Paese,dipendendo da chi,cose che si leggevano da tempo,mi ricordo da ragazza di leggere e sentire tante cose.Perón come dittatore io non ho mai simpatizzato,ma perche la dittatura per me é criminale per se,non devi tirare mai la libertá di penseiro e azione alla gente.Ma poi mi leggero ,forse domani,i vostri commenti e mi faró di certo un idea ,perche solo chi  vive  questi episodi storici é che puó opinare con conoscenza di causa,questo secondo me.
Io non ricordo chi domando della pianta  che dá il nome al nostro Paese,io cercheró di mandarvi l albero(ci sono varie specie),ma non fu il primo nome che Pedro Alvares Cabral diede quando sbarcó nelle nostre coste,ebbe ben tre nomi prima.,ma l albero é meraviglioso,ha fiori fantastii e un legno rosso che i portoghesi esportavano durante il periodo coloniale al portogallo,bellissimo davvero e nativo della Foresta Atlantica,ognii tanto si vede...e poi la tinta rossa era usata non riordo per quale finalitá...ma poi mi ricorderó e vi dico.Un abbraccio a tutte,Silvia


Nessun commento: