....

....

venerdì 31 agosto 2012

* la luna e altro... *

La nostra amica Lujan qualche giorno fa ci ha mandato la notizia che stanotte avremmo avuto la luna blu e guarda coincidenza, anche Francesca oggi ne ha parlato nel suo salotto.

Mi sono affacciata alla finestra e ho guardato la bellissima luna piena, rotonda, brillante, con le solite macchie che ci fanno fare strane interpretazioni. Io l'ho guardata, lucentissima, perlata, e le macchie mi sono sembrate degli occhi aperti e sbalorditi guardando in giù, su questa nostra terra... ma blu, non era!
Forse è solo per fantasticare un po' e parlare di aria fritta.

Bentrovate Nonna Lea, Adriana, Gaetana, MRC, MRV, Vittoria, Marta e Anna.

Sono contenta, cara Anna, che hai potuto pubblicare il resto della tua storia e che io sbadatamente avevo tagliato. E' incredibile la storia e posso immaginare l'imbarazzo di tua madre e di tutti.

Gaetana ci ha comunicato la sua nuova nomina come Presidente del Club degli Anziani della sua città. Da quando si era dimessa, il posto era rimasto vacante e quindi quando lei ha deciso di ritornare ha fatto la felicità di tutti i suoi amici.
Congratulazioni cara Gaetana, sei veramente grande nel tuo impegno verso gli altri.
Grazie anche a te del commento sulla mia voce, che ascolterete di nuovo in un seguito della prima intervista che mi ha fatto Gianni di Radio Ascolta.
Mi ricordo che era piacuta a tutte voi, quindi piu sotto troverete il link se vorrete ascoltare la seconda parte.

Nonna Lea cara, il tuo arrivo ci riempie sempre di gioia e il terrazzo diventa veramente ricco! Grazie dei baci per Giada.

Sono stata contenta di aver visto anche MRV, ma purtroppo non si trova al meglio e mi dispiace. Spero che tutti i problemi si risolvano prestissimo.

MRC, tu hai chiesto di sapere in che cosa consisteva il "pensierino" di Amparo. Ebbene, purtroppo non ce ne siamo accorte di fare una foto per farvelo vedere, ma si tratta di 6 cucchiaini, 3 più grandi e 3 più piccoli, con una forma un po' particolare specialmente nel manico. Il materiale non lo saprei descrivere, sembrerebbe di plastica, ma siccome Amparo ha detto che sono dei lavori che fanno le ragazze madri della sua città, sicuramente non sarà plastica ma qualcosa di diverso.
Alla riunione eravamo in 5, quindi è avanzato un cucchiaino che si dovrebbe "sorteggiare" fra te, Marta e Adriana! ahjahahhahahahaaaa!!!!

Bene, ora vi passo il link della mia seconda intervista e spero che vi piaccia.

http://www.radioascolta.it/mp3/luc112.mp3


Gianni, l'intervistatore (ormai mio amico), ha detto che è stata molto seguita, ha avuto un grande numero di ascoltatori della sua radio e ne sono contenta.

Anna, hai visto che Francesca ha parlato dei PUFFI, quei personaggi blu che una volta paragonai a te perche ti vedevo attraverso skype con una luce che rendeva azzurra la tua faccia. Ti ricordi? Adesso ne sai un po' di piu dei puffi e della puffetta! :-)

Bene, ora vi saluto, è già abbastanza tardi.
Buonanotte!!!
Lucia








Nessun commento: