....

....

mercoledì 22 agosto 2012

* ridere *

Cara Anna, dicono che ridere fa bene alla salute! Esattamente il proverbio dice: Ridere fa buon sangue! Grazie per avermi fatto ridere con il tuo messaggio! Eh... sì, io volevo vedere se c'era la possiblità di non prendere la medicina, ma non c'è niente da fare. ahahaha!!!

Cara Marta, chi più, chi meno, dobbiamo ingoiare una serie di pastigliette. Ma se è per la nostra salute, siano benvenute!!!

Ora cambio argomento, ma sempre di ridere si tratta. Ho ricevuto foto di Giada che fa le capriole e anche la mia bambolina mi ha fatto ridere, tanto è buffa.







L'altra ragione che mi ha fatto ridere, cioè mi ha rallegrata, è che Letizia oggi mi ha inviato un'immagine  che ha trovato per caso, a Barcellona e che quando l'ha vista si è ricordata di quello che io le raccontavo quando lei era piccola.

La cosa incredibile è che si tratta della copertina di una rivista che si chiamava FLORITA e che io compravo non appena arrivai in Argentina. Anche se avevo soltanto 12 anni, avevo avuto il "fiuto" di scovare in edicola una rivista adatta alle ragazzine della mia età, quindi mi buttai a capofitto e le compravo e le collezionavo, proprio perchè erano a fumetti e c'erano i disegni che mi appassionavano tanto. Era una rivista che si importava dalla Spagna. Costava 2 pesetas, ma non mi ricordo quanto la pagassi qui. Ovviamente questa rivista mi fu di grande aiuto per imparare lo spagnolo.


Non potevo credere che Lety si ricordasse di queste cose che io le raccontavo quando anche lei era una ragazzina. Quindi oggi è stato doppiamente bello fare un tuffo inaspettato nel lontanissimo passato e che mia figlia mi avesse fatto questo "regalo".

Bene, ora che ho condiviso con voi qualcosa che per me è stato bello, vi saluto e vi auguro la  buonanotte.
Lucia

Nessun commento: