....

....

lunedì 20 agosto 2012

la aspirina

Questo é uno schiarimento per Lucia che lo chiede,e per Titty  perche io non so l aspirina in grammi......é il seguente,papá che io ricordi,prendeva si tutti i giorni l aspirina,per ordine medico per la circolazione....la questione é che pigliava quella che qui si chiama aspirina infantile (é una rosa ben piccolina).,m non so quanti grammi ha......invece io quando ne ho bisogno prendo quella adulta di 500 gr.(l ho visto ora)quindi evidentemente c é una bella differenza,se uno piglia tutti i giorni una infantile(forse gl 86 grammi di Titty o quella adulta)ma questo il medico lo sá indicare ovviamente.Pensate che se uno ha la dengue,quella  malattia che é derivata dalla morsa di un insetto che cresce in acque limpide,si trova in certe zone qui,perche lasciano acqua pulita per le bestie,nelle piante ecc,dico nei giardini  ecc,dicono di non prendere aspirina,anzi l acido acetil salicilico(che pure altre lo hanno) perche aumenta  una eventuale emorragia....questo é scritto dovunque,perche i sintomi sono di un forte raffreddore con febbre altissima,e qui in Brasile, per la febbre si usa molto l aspirina é questo,...Insomma,poi uno dice quello che sente e sá ,ma se i medici la raccomandano come sembra il caso di Titty,certamente male non fá,é una cos giá risaputa....in piccole dosi.
Titty hai ragione ,io quello che dicevo ironicamente ,sul mangiare che fa bene e poi fa male,era piuttosto uno scherzo,perche ovviamente con l evoluzione della medicina e della tecnologia,queste cose cambiano  continuamente.....io in realtá prendevo in giro me stessa nel senso che nella vita ho preso quasi sempre le proibizioni,non caffé,non uova(che io adoro tra l altro)non questo e non quello.....é una questione pure di un poco di sfortuna.....e pensavo con i miei bottoni,avrei potuto angiare le uova quante ne volevo,caffé quanto ne volevo,ma era solo questo.Bacioni a tutti,Silvia.




Nessun commento: