....

....

sabato 18 agosto 2012

RICORDI ...

Da ieri sera che continuo pensando all' tema Evita, perché in  realtá m' ho fidato nella memoria di una piccola ragazza che quando Lei moriva aveva sei anni !! sono questi ricordi che rimangono in un angolo della mia mente, chissá perché la mia mamma era incinta e ancora oggi mi sembra vederla piangendo quando ascoltavamo la notizia della scomparsa di Eva Perón ...
 
Ho cercato più informazione sul libro "La Razón de mi vida" , che fu pubblicato il 15 Ottobre 1951, scritto con l'aiuto del giornalista spagnolo, Manuel Penella, tra l'altro, con una prima edizione di 300.000 esemplari.
 Dopo la sua morte diventerebbe  un libro di lettura d'obbligo nelle scuole.
 
Cara Adriana: il mio papà era giornalaio e sicuramente si sentiva
molto esposto lavorando sulla strada; addirittura lui era membro del Partito Radicale...
 
Per finire con questo argomento, vi dico che Evita era figlia illegitima di Juan Duarte, un noto  vicino di Chivilcoy, il cui corpo riposa nella tomba di famiglia nel cimitero della mia cittá.
 
Buon sabato, Marta.
 
 
 

Nessun commento: