....

....

lunedì 20 agosto 2012

Bene e, mi riporto a te Lucia

Carissima Lucia,
Quando papá mio ancora era vivo, i medici dicevano che un aspirina al giorno, come tra l'altro ha detto Titty,  faceva bene al cuore ed evitava malanni più gravi.
Papà la prendeva tutti i giorni.
Senonchè ancora lui vivo, si diffuse la notizia, e medica, non da fofocas, che avevano scoperto che prendere l'aspirina tutti i giorni poteva far molto ma molto male, perchè diluiva troppo il sangue. Mi sembra era questa la spiegazione.
La fecero sospendere a papà. poi ognitanto la prendeva.
Io credo che come tutto in medicina, và dosato e personalizzato con controlli almeno semestrali, una volta all'anno per certe cose mi sembra troppo tempo, pensa al male che fà la tiroxina, medicina della tireoide se ne prendi troppa o poca.
Il tuo medico, che ti conosce, sicuramente saprà se farà per il caso tuo, prenderla così, preventivamente, non credo propri sia il caso. Se non facesse niente, inutile prenderla, quindi qualcosa fà, cosa, per chi? io questo penso. non sono medica.
bacioni
Anna



Nessun commento: