....

....

lunedì 20 agosto 2012

* l'aspirinetta *

Care amiche Silvia, Anna e Titty, grazie di tutte le informazioni che avete fornito sull' aspirinetta. Come sempre siete state molto esaurienti, ma io quello che volevo sapere era se continuava ad essere utile, o no, l'assunzione di questo farmaco che tutti i cardiologi consigliano di prendere alle persone che si trovano a rischio. E' noto che l'aspirina fluidifica il sangue e quindi per evitare problemi cardiovascolari i medici la prescrivono. 

Siccome io odio prendere le medicine, speravo di sentirmi dire che ora avevano scoperto che era inutile prendere l'aspirinetta,
che anche se sembra infantile  perchè è piccolina, dolcina e di colore rosa, non è infantile perchè in Argentina si chiama aspirina antiaggregante placchettario.

Prima, il caffè era nemico del cuore, come pure il cioccolato e anche le uova, e ora, da quello che ha letto Silvia sembra che sono diventati amici. Speravo che l'aspirinetta da amica fosse diventata nemica! ahahahaa!!! 

Insomma, dovrò continuare a prenderla visto che continua ad essere necessaria. La mia cardiologa un giorno mi consigliò di prenderla... e da quel giorno ho accettato, ma se potessi smetterei, lo stesso dicasi con la medicina che corregge il colesterolo.

Vorrei continuare a scrivere, ma poi se non avete tempo di leggere vi trovate in difficolta! Vero, MRC? E che ne è della nostra amica MRV?

Vittoria, molto bella la festa che ci hai fatto vedere con le foto. Molta gioventù e bambini! Che bello!

Un abbraccio
Lucia

Nessun commento: