....

....

domenica 19 agosto 2012

* ciao a tutte *

Care amiche, ieri sera ho dato riscontro soltanto al post di Miriam, ma oggi voglio parlare un po' con tutte voi.

Sono contenta di aver visto tornare Silvia che mancava da un bel po' dal terrazzo. Grazie di tutte le informazioni che ci hai dato e dei tuoi commenti sempre opportuni. Mi è sembrato molto interessante sapere l'origine del nome Brasil, cioè viene dal nome dell'albero dal tronco rosso, che sembrava una brace (brasa) e quindi da lì è derivato il nome Brasil, quindi siete un paese di "brace ardente!" ahahaha!!! Beh, mica male! :-)

In quanto all'incidente della tua amica, mi hai fatto ricordare il mio, quasi uguale, che mi capitò nel 2002, durante un viaggio che feci in Italia. Dopo 4 giorni che ero arrivata mi fratturai il piede. Passai 9 giorni in ospedale, mi misero tre chiodi, portai il gesso 60 giorni, e tutti i miei piani e progetti di quel viaggio saltarono in aria. Però, in mezzo al dolore, alla frustrazione e alla scomodità, ebbi in cambio l'amorevole assistenza di Letizia che mi coccolò in maniera indicibile...
Soltanto dopo due anni riuscii a camminare normalmente... cioè con il mio passo lungo, ma comunque ogni tanto il dolore si riaffacciava, ma ora non ho piu problemi. Certo, sono passati dieci anni!!! :-)

Eccomi all'epoca con i bastoni...


Anna e MRV mi avete fatto ridere con il vostro scambio di battute (carissime tutte, incluso MRV)! :-) 
Però cara MRV, mi dispiace che ti sia capitato quell'incidente con la macchina. Certo che quando non hai una responsabilità diretta, fa molta rabbia... Spero che ieri sera invece tu ti sia divertita molto alla festa di matrimonio dei tuoi cugini. Se puoi, mandaci una bella foto dove possiamo vederti come ti sei vestita! :-) Curiosità femminile... ahahah!!!

Vittoria, sono felice che il link di Radio Ascolta possa essere utile a tutte quelle che di volta in volta vogliano ascoltare quella meravigliosa musica italiana dei nostri anni giovanili e anche oltre.

Marta, tu sei sempre molto precisa e documentata con i riferimenti che fai su qualsiasi argomento. E' sempre interessante leggere i tuoi post.

Adriana, anche i tuoi post si leggono con molto interesse, perciò non avere paura che non ti butteremo fuori dal terrazzo!!! :-))))) Continua sempre così!

Claudia, benvenuta anche a te con il tuo "solare" saluto! ;-) Ieri sono andata al Centro Cultural Borges a vedere il film italiano UN GIORNO PERFETTO, grazie alla tua segnalazione del programma di CinemIta che promuove il Consolato Generale d'Italia. Cercherò di andare a vedere tutti gli altri film che sono in programmazione.


Titty, mi dispiace del tuo problema all'occhio, ma sono contenta che già stai meglio. Ho appena pubblicato le foto che ho ricevuto tramite Anna. Succede che il mio problema della posta, per cui non mi puoi scrivere direttamente, forse è dovuto al mio programma di OUTLOOK. Proprio oggi ho iniziato la domenica con una sgradevole sorpresa: ho perso tutto il mio archivio delle email ricevute!!!!!! Ogni tanto mi succede che l'outlook mi cancella tutto. Sono amareggiata... Ho perso tante cose che volevo conservare...

A tutte voi, buona domenica!
Lucia

Nessun commento: