....

....

sabato 18 agosto 2012

da Adriana

Ciao Miriam
Anche'io voglio augurarti che tutto andrà benissimo e che la  operazione sarà un successo. Buone vacanze e tantissima fede.!!!
 
Ciao Marta
Non conoscevo il dato del asilo maternale, si sapevo che alcune città sono sempre  state vanguardiste nel confronto de altre e che Chivilcoy è  molto prospera.
Dunque da quello che ho inteso quella legge ha dato uno spunto perchè pian piano se instrumentase nelle altre scuole.
Per quello che mi riguarda, sono andata alla Scuola Pubblica Primaria Nº 10  della  localita di San Antonio de Padua,   e si partiva dal Primo Grado,  dovevi avere i sei anni compiuti o  compierli ( "cumplirlos" jajjaa, no me sale la conjugacion en italiano)    prima dal 30  giunio del anno scolastico.    Tanto è che io essendo nata in settembre non ho potuto ingressare con i cinque anni perchè non avrei avuto i sei anni al 30 giunio.  Mia sorella invece ingressa con 5 anni perche compieva i sei nel mese di giunio.
Pensa che  nel 1954, quando ingressai erano già due anni che morta Evita e ancora si studiava con i libri. Ajjjjj
Capisco quello di tuo padre, e tanti altri che hanno sofferto quella especie di persecuzione. Forse nel caso dei genitori, essendo inmigranti che cuasi non parlavano il castellano, il governo non  li perseguiva tanto perchè non considerati pericolosi , e meno   essendo italiani giache Peron ammirava Mussolini ma anche perchè non votavano.
 
Ciao Lucia
Pur avendo scritto quello che sentivo sul tema Evita, non vuol dire che se guardo un video dei suoi discorsi ,    che ti chiarisco  non me piaceno per niente, troppo basici,  devo dirti che mi conmuovono ,  e alcune volte,  sopratutto coi video dei funerali mi sono messa a piangere.  Vedere la massa di gente che la seguiva rimane un fatto realmente  impressionante!!!..credo che nessuno possa non conmuoversi.....ma questo è un altro discorso.  
Al tempo del ritorno de Peron dal Suo exilio, quando avenne la terza presidenza io abbitavo nel quartiere del Congresso, a due isolati dal Palazzo,  e ho assistito a quelle manifestazione gigantesche che parevano salire delle viscere della terra, non bastano le parole per descrivere quello che miei occhi hanno visto e quello che si sente, a me mi hanno fatto tremare, non so se de emozione, di paura o tutto assieme. Incredibile!!!, allora "por las dudas",  non vorrei  più questa forma esibizionista  di far politica.
 
Ciao Silvia
Grazie della spiegazione del albero, sono molto belli e interessante quello che ai raccontato del Brasile..
 
Ciao Anna
In genere sono d'accordo con quello che hai scritto. Sono favorevole al buon vestire e anche al lusso che a me piace.     Ma......., se uno è una figura pùbblica e brega per i suoi poveri, che finisca la fame, che questo e che quello, deve essere accorde  nella vitta con quello che pregona, no si deve essagerare, altrimenti si da la idea di voler "segnalare differenze", e soprattutto farsi desiderare .....una sola colana toglierebbe la fame di una famiglia che sta li nel basso vittorando e pregando,  e con questo non voglio dire che non possa mettersi una colana di perle nere, no,   voglio dire un altra cosa, voglio dire che presentarsi davanti ai poveri con attuendi lussuosi fuori misura, e una impostazione comunicazionale per creare una parte del Idolo, più le differenze , pìu il popolo povero lo venera, non tutti ma sì la estragrande magioranza. Critico l'utilizo e le manipolazione delle masse.  
La  Regina d'Inghilterra, mi pare che è  vive in un altro pianeta, nel pieno secolo XXI continuare a fare atti fastuosi dal epoca del Medioevo avendo venuto la democrazia che rappresenta più uguaglianza, più distribuzione......dico nooooo,  che spenda il Suo dennaro come meglio vuole, non con quello delle tasse del popolo, ma agli inglesi piace cosi, i media contenti perche transmettono al mondo l'spettacolo circense, guadagnano e cosi segue il mondo, i richi sempre richi spendendo e i poveri sempre poveri.  La vera nobiltà non passa per mettersi tutto adosso e se i governanti lo fanno esagerando e perchè segnalano e vogliono differenzarsi..
 
Adesso sì finisco senò mi buttano via dal terrazzo
Baci Adriana

Nessun commento: