....

....

giovedì 23 agosto 2012

il concorso proposto

stamattina ho letto gl ultimi post(ce ne sono tanti,spero non averne saltato nessuno..........Io trovo interessante fare concorsi tra di noi,puo essere divertente perfino....ma francamente giusto di pillolette(che poi la maggior parte prende?)
Poi la caravella oggi ha giá rovinato il concorso prima che cominci.....non piglia niente di medicine....quindi giá credo sia la vincitrice.....a questo punto basterebbe sapere chi ne prende di piu,e leggendo giustamente gl ultimi post,credo giá abbiamo una forte candidata che ne piglia 16 se non sbaglio................ma poi sará vero?perche ovviamente se si ha un momento di infezzioni,virus o altro,ci sono momenti che ne prendiamo tutte di piu..
Poi ci sono le varie linnee mediche....il medico che consiglia l aspirina perche affina il sangue.....il medico che la sconsiglia perche provoca lividi...e poi il paziente che non segue l indicazione medica perche non é d accordo.(quindi sarebbe una falsa vincitrice o una falsa perditrice).
Poi ci sono i medici  ottimisti,non ti danno niente,e i terroristi,ti riempiono di medicine,molte con gli stessi principi attivi.......cosi che ti tengono sempre con le redini e guadagnano un sacco di soldi....
A me ha sempre divertito molto leggere quelle carte di istruzioni che vengono nelle scatole medicinali.Non capisco  un cavolo,composizione,posologia,contro-indicazioni,....quindi é come non le leggessi,.....ma anni fa feci perfino una collezzione,naturalmente solo quelle che io prendevo......non sono mica maniaca(spero),poi un giorno di Pulizia stracciai tutto.Anzi maniaca di collezzioni lo sono sempre stata, ,quando ragazzina collezzionavo biscottini con i disegni,finche mia madre mi spiegó che si creavano batterie...sic..sic.....
Ma una cosa mi ricordo era interessante:una delle mie medicine aveva 0.25 mg(metti,non ricordo) di un tale prodotto.....e un altra che pure prendevo aveva  pure lei 0.15  mg. dello stesso prodotto,il che faceva al tutto 0.40 mg di quel prodotto....ora mi domando,i medici sanno a memoria le quantitá allle volte minime di ogni componente di una medicina?dico i  dosaggi? perhe nella mia testa c é una bella differenza tra  il 0.15 mg.il 0.25 mg.e il 040 mg che alla fine prendevo sommando le due..........e se cosi non fosse perche mettono dei dosaggi alle volte perifino ridicoli....0.0005 mg....i sará una ragione.Ora certo con i generici,e cioé con il principio attivo ben in vista credo he questo in tutto il mondo é molto attenuato.E io ho perso molto del mio divertimento.
Beh,dopo questa bella esplanazione dichiaro pubblicamente che sono fuori concorso,hors concours cioé..........non che il tema non sia interessante,tanto che ne abbiamo parlato tante volte,ma solo mi interessa se una amica parla di sé,magari dei suoi problemi di salute e ci mantiene informate,altro,dal mio punto di vista é farne un tema di conversazione ,addirittura concorso.....ci sono giovanissimi ,poverini,che pigliano molte piu medicine di molti di noi,per esempio bambini che nascono con il diabete I,che ahnno problemi cardiaci ecc,io credo che noi tutte( la maggioranza) stiamo nel normale per l etá.
Anzi una cosa spassosa é che quando feci l esame di "audiometria",pensavo di non sentirci bene(difatti un orecchio non funziona a meraviglia........) l esame risultó "ottimo"(fu un secondo di felicitá.......perche subito dopo l ottorino aggiunse,,,," per l etá....".Io allora gli domandai osa volev dire,....ci dovevo sentire molto peggio?ci sentivo o non ci sentivo?era da essere sorda e non lo ero?insomma .......fin ora non ho capito come stá la mia audizione.....é questo........allora se stiamo a questo medico...diciamo che per l eta.....stiamo tutte una meraviglia?
Ma se lo fate io posso essere giudice se volete giacche sono fuori..........ma niente di invenzioni per vincere per il meno o per il piu,e niente hipocondria per piacere......io lo faccio gratis.....
Un abbraccio a tutte....Silvia



Nessun commento: