....

....

martedì 28 agosto 2012

* le foto *

Sicuramente le foto che pubblichiamo di volta in volta offrono una certa leggerezza e una variazione del contenuto del nostro blog che tutte apprezziamo. Le foto di Vittoria sono molto carine e illustrano la vita della comunità italiana in Montreal. Mi sembra interessante che si conservino quelle tradizioni, come la sagra del grano.

Anna, una sagra è una celebrazione normalmente annuale che si celebra in tutti i paesini d'Italia, dove con la scusa di esaltare un prodotto locale che va dal grano ai dolcetti più anonimi (come la Offella, pasticcino semplicissimo di un paesino della Lombardia) si fanno feste popolari e divertenti, con posti di vendita nella strada delle cose piu diverse e spesso c'è anche la processione di qualche santo o patrono del luogo. 
Grazie del tuo commento sulla mia telefonata al programma radio di Gaetana. Mi hai fatto sorridere quando dici che la mia voce è un po' cantata. Io non mi piaccio quando mi ascolto, sia per il tono di voce, ma soprattutto per quello che riesco a dire, a questo mi riferivo.

Grazie per tutti i vostri commenti sulle foto della nostra riunione, qui a Buenos Aires. Per quelle che siamo fedeli all'amicizia che è nata fra di noi, è sempre un grande piacere incontrarci.

Silvia, il tuo post è stato molto interessante e anche divertente, per lo meno per me. Continua a stare con noi, sei fantastica.

Anche tu,  Marta, racconti sempre delle cose interessanti nei tuoi post. Mi fa piacere leggerti.

Ciao a tutte, MRC, MRV, Ecc. Ecc. 

Buona giornata!
Lucia

Nessun commento: