Bellissime le foto del vostro incontro presso Las Violetas; dall' settimana scorsa sto accompagnado mia cugina a farsi gli studi pre chirurgici, visto che domani avrà un secondo tentativo d'intervento di cattarata, perché due mesi fa era già in sala operatoria ed ha avuto all'improvviso un' emorragia all'interno dell' occhio che ha rovinato tutti i preparativi...perciò io non potevo viaggiare a Buenos Aires...spero che per la prossima riunione non abbia nessun impedimento.
Riguardo al tema festeggiamenti di compleanni, tutte voi avete ragione...anch'io ricordo che la mia mamma faceva le torte e con alcune amiche e i miei cugini prendevamo la cioccolata ( a novembre, a volte con molto caldo) , e poi giocavamo felici nel patio di casa mia ...però noi non conoscevamo un altro modo di festeggiare. ( per lo meno nella mia piccola città)
Ma oggi il contesto è diverso, la nostra società, basata sulla produttività, sul successo, sul denaro , con la globalizzazione è cambiata...
Anche c'è un vero commercio,marketing, dei festeggiamenti sia di compleanni, sia di matrimoni, d'anniversari di nozze...tutto con l'aiuto della pubblicità, soprrattutto televisiva.
Avete visto gli allestimenti che vengono usati con paloncini,centrotavola, cake topper, sagna posto, i souvenirs, ecc., ecc., tutto secondo il personaggio scelto dai ragazzi o dalle mamme?
Pochi giorni fa ho visto un video in cui il mio nipotino Bauti ballava nella festa di compleanno della sua cugina Zoe, che ha compiuto dieci anni !!
La festa si è svolta in un villino, la tematica era " LA PACE", tutti i ragazzi /e dovevano indosare una maglietta bianca...sembrava una disco , con le luci Led, con barra di bibite anacoliche, candy bar, cotillon adatto, animazione...
Tutto è a portata di mano, e ci si spende tanto denaro !!!!
Cara Anna, tu ci hai chiesto l'elemosina, mi dispiace, da noi in Argentina solo possiamo comprare "reales" e qualche moneta straniera quando si viaggia all'estero...sono le nuove regole economiche.
Buon inizio di settimana !!!
Marta.
Nessun commento:
Posta un commento