....

....

sabato 18 agosto 2012

dimenticavo

Volevo dire a Miriam prima di tutto,che oggi ció che racconti mi ha fatto molto meditare....non avevo mai pensato a questo......e ti spiego subito il perche.Quando uno ha ,come voi avete,una cosa molto seria come un operazione il 28,(che sicuramente andrá bene vedrete,perche tutte noi staremo con voi),la cosa che sempre ho  visto fare é ,dopo l episodio,cioé,passato il problema,andare a riposarsi o a rifarsi di tutto,almeno in parte.
Ecco,questa idea che voi andate molti giorni prima,a acquistare forze per affrontare questo problema, mi ha molto strabiliato e molto piaciuto,nel senso che non conosco nessuno in vita mia che abbia fatto cosi(almeno é cosi per me) e io neanche non ci avevo mai pensato.
Essendo che mi ci hai fatto pensare,sai che é la cosa piu inteliggente mai vista?perche andare a prendere forze sia quali siano e venire per l evento  con energie rinnovate solo aiuta.,voi e la persona che sará operata....beneficio per tutti.,perche seguendo il principio che non puoi dare ció che non hai,se voi avete tante di quelle energie potete aiutare senz altro....non so,io ci pensavo e mi é sorta una cosa inedita.....almeno per me é stato cosí.
Poi il Brasile quando scoperto da Cabral,questo rapidamente,nel littorale dello stato della Bahia,esattamente nel monte paschoal,fu chiamato Terra di  Vera Cruz, e poi il re di Portogallo cambio per Terra di Santa Cruz.......nella realtá il Brasile era stato giá conosciuto da altri anni prima,e Cabral neanche si fermó molto perche andava in India  e segui viaggio .
Il fatto che io conosco é che la popolazione locale lo cominció a chiamare Brasil per via di quell albero di cui vi ho mandato fotos,che ha un tronco rosso come il fuoco "Brasa",che é il nome che si  dá in portoghese alla brace in italiano(credo) la cenere ancora ardente che resta dopo il fuoco....e cosi il nome restó.Adesso non vi scoccio piu,era solo per darvi un idea poiche qualcuno chiese tempo fá.Nell estremo nord ci furono nella stessa epoca  francesi e holandesi(maranhão e Pará)Bai,Silvia

Nessun commento: