....

....

venerdì 17 gennaio 2014

Ciaooo

Allora,..comincio per dire a Lucia , sempre te lo volevo scrivere, a propòsito di Giaia che gli piace il ballo,..che si vede in cuasi tutte le foto che ne ha una plasticità speciale !, ed a Maria Rosa C, che Mora ha una abilità per l'attuazione, ambe due sembrano piccole artiste !...congratulazini, le foto sono tutte bellissime tutte.
Lucia, condivido quello che hai scritto sulla decadenza e la sporcizia nei  quartieri, ieri e uscito un articolo sul giornale La Nacion che parlava di San Telmo e l'incomincio di quello che pareva una piccola villa. Ma se ricorri altre zone, da per tutto si vede decadenza. Nel mio per ora si mantiene abbastanza bene, ma ieri sono stata per la Av Cabildo, e veramente ha cambiato molto

Cara Anna, nei Media locali e uscita la foto del fùlmine nel momento che colpì quella signora. Io ho sempre saputo che nella spiagia e nella campagna bisogna avere precauzioni delle tormente, ...ma anche come tu, a me piaceva stare nella spiagia con la tormenta, anzi, sè c'èra caldo rimanevo a gioccare con le ole, questa è la incomprudenza della gioventù,..ora, solo pensarlo mi viene la paura.
A proposito di libri,..ricordo aver letto qualcosa di Balzac, ma veramente l'ho dimenticato.
In questi giorni sto legendo un libro chiamato , .."L'uomo mediocre".di Josè Ingenieros...In Argentina e abbastanza conosciuto,..però la novità, al meno per me, è che legendo la Sua biografia ,scopro che si chiamava Giuseppe Ingegneri, che era nato a Palermo Italia il 24 aprile del 1877, cioè un EMIGRATO. In Argentina aveva fondato un giornale "La Reforma", aveva la laurea di  farmaceùtico e anche di medico, premiato nel 1903  dalla Academia Nazionale di Medicina da Buenos Aires. Studio anche a quel tempo la psichiatria,criminalistica, sociologia e filosofia. I suoi scritte ebbero influenza per tutta Latinoamerica e viaggio per tutta l'Europa. La loro biografia non finisce qui,..segue pero , quella che no seguo sono io, non voglio annoiarvi, ...l'ho voluto scrivere per testimoniare che un ITALIANO EMIGRATO, ha fatto patria in argentina, di fatto qui si lo consideraba addiritura argentino nonostante sìa  nato in Italia
Allego un link
Stiamo con un altra ondata di forte caldo, percipita a 40º,.. e una citta, più al Sud di BsAs, che normalmente e più freda, Bahia Blanca, la temperatura e arrivata ai 46º.....Qui a BsAs, continuamo a pregare perche non ci tolgano la energia elletrica, i politici si danno la colpa fra di loro e la Mandataria e nascosta nella Sua Villa ben freschetta col aria condizionata,   e un elicottero sorvola tutte le notte nei dintorni vigilando chi sà che cosa, ne ha un potente  reflettore che può vedere dal alto, la gente che camina nelle strade. (lo vedeva tutte le notte dal 14 piano della casa di Leti, e lo vedo ancora ora da casa mia da un 5º piano)
Amiche/ci...per oggi finizco.
Un abbraccio a tutte/i*&gt;:D< abrazo
Adriana

Nessun commento: