....

....

mercoledì 1 gennaio 2014

* primo giorno dell'anno *

Il primo giorno dell'anno in alcuni posti è già trascorso, in altri è in corso... Qui, a Bs.As. sta avviandosi alla fine, dando adito a tutta una serie di giorni che si aggiungeranno alla nostra vita... e che speriamo sia lunga.

Attraverso il nostro terrazzo e attraverso il salotto mondiale di Francesca, ma anche attraverso facebook, abbiamo formato una folta schiera di amici e spesso ci troviamo di qua e di là, leggendo i vari commenti.

Su facebook ho trovato l'invito della nostra amica Vittoria a visitare il suo blog dove sono state pubblicate le sue poesie. Maria Felice le ha regalato questo spazio, costruendo per lei un blog  dove si possono leggere i pensieri poetici di Vittoria. "Visitate il mio blog", dice Vittoria. Ed io l'ho visitato, ma le poesie sono molte e ho letto qua e là solo qualcuna. Alcune mi sono piaciute di più, altre di meno, ma tutte esprimono la delicatezza dei sentimenti di Vittoria. Complimenti, cara amica!

Sempre su facebook, ho trovato un commento di Amparo all'invito di Vittoria, la quale si complimenta con lei e si ripromette di farsi un blog personale anche lei, così potrà pubblicare i suoi pensieri e le sue riflessioni sul suo spazio personale invece di farlo sul giornale locale di Ibagué, come fa attualmente.

E ho pensato: QUESTO È IL BELLO DELLA RETE! Ognuno ha la possibilità di esprimersi. Ognuno puo' condividere il suo proprio mondo e se sarà fortunato, avrà tanti lettori con cui poter scambiare le opinioni.

Abbiamo tanto bisogno di esprimere le nostre opinioni e avere qualche consenso, oppure qualche dissenso, ma sempre abbiamo bisogno di interagire con l'ALTRO, perchè senza interazione, c'è il silenzio, il vuoto, la solitudine e forse... la "non esistenza". Perchè solo si esiste se si è in rapporto con gli altri. Non è vero, amiche?

E a proposito di amicizia, voglio ringraziare Titty della sua bella e inaspettata telefonata di ieri, 31, dove ci siamo scambiate gli auguri e la nostra reciproca considerazione.
Oggi ho trovato una sua simpatica foto, dove spicca un ferro di cavallo, simbolo di buona fortuna. Grazie Titty, ma ho visto due foto con il ferro di cavallo, una a casa tua e l'altra, sarà del ritrovo di Princeton?

Grazie anche al nostro amico Nicola con il suo sempre simpatico e, spesso, sintetico messaggino, questa volta di buon anno. Anche a te caro amico, auguriamo un anno pieno di realizzazioni.
Avete letto che bello il lungo post che ha pubblicato su prontofrancesca? Chissá cosa penseranno quelli che non conoscono il suo speciale senso dell'umorismo?


Grazie a Luisa con la sua cartolina di auguri, inviata direttamente da un sito di cartoline. Ho dovuto ripulirla un po' lasciando il link e cancellando la pubblicità accessoria.

Grazie a Nonna Lea, con la sua simpaticissima poesia in romanesco.
Ricambio i tuoi auguri con profondo affetto, mia carissima Lea.




Grazie a MRC, con le sue parole sempre squillanti e affettuosissime!

Grazie a Marta con suoi auguri, le sue notizie e le sue parole di sostegno verso di me, che sapendo di avere i miei affetti più profondi lontani geograficamente, mi rivolge un pensiero speciale: DISTANZA NON SEMPRE SIGNIFICA LONTANANZA. Grazie carissima amica!

Grazie degli auguri di Gaetana che si sbizzarrisce sempre con fotografie elaborate e fantasiose.

E grazie a tutte le amiche che non ho nominato e a quelli che ci leggono e hanno sentimenti di simpatia verso di noi del terrazzo sul mare. 

Lucia

Nessun commento: