Come vi ho raccontato il 30 dicembre scorso con mio marito siamo andati a La Plata, per festeggiare Capodanno con la famiglia di mio genero Daniele ...il 31 a casa di sua sorella ed il primo gennaio a casa di suo fratello, in un villino bellissimo.In questa città c'è la abitudine ( di origine italiana) di festeggiare questa ricorrenza, brucciando i Vecchioni, i pupazzi che rappresentano l'anno vecchio, e che ci si incontrano in diversi quartieri...
poi c'è una premiazione per il gruppo vincente.
Vi allego una foto ...
Il 2013 è stato un anno molto difficile per i cittadini de La Plata, a causa dell'aluvione accaduto il 2 aprile scorso, con molte vittime fatali e tantissime perdite materiali..
Ma ogni anno che arriva rinasce la speranza e la fiducia in un futuro migliore...nonostante i vari problemi che ci sono in Argentina.
Nel nostro viaggio di andata e ritorno abbiamo sofferto un ritardo di quasi due ore , a causa della gente in autovia manifestando il loro scontento per la mancanza di luce ed acqua.
Cambiando argomento: bellissime le foto che avete pubblicato: di Mora, Camillo, Santino, Giada e Vanessa, a chi auguro un felice compleanno !!!
Anche ringrazio Nonna Lea, che sempre ci coccola con le sue poesie.
Spero che Titty e Vittoria possano sopportare bene l'ondata di freddo e neve che colpisce nel Nord di America...
Vi auguro una Buona Epifania !!!
Marta.
Nessun commento:
Posta un commento