....

....

domenica 30 agosto 2009

BUON GIORNO

Buon giorno a tutte-i...sì, sì...sono proprio IO: né sono tornato ad essere fantasma, né voi siete cadute-i dal letto. Sono proprio io Giuseppe ANTONIO!
Non so se, stando ai ragionamenti "lunatici" dei giorni scorsi, sto scendendo veramente dalla luna...ma l'onomastico delle  ROSA ROSAE non è già trascorso? Io l'acrostico glie lo avevo già dedicato. Stando così le cose, se voi (e pure Anna...a proposito, qui sta uscendo il sole) avete diritto a festeggiare due volte...io mi chiamo pure (passaporto parla chiaro) ANTONIO e di conseguenza preparate il pensierino (non funebre..hé, hé) per me anche in quell'occasione.
Dove l'hai acquistato quel bel bouquet di "rose rosse" per loro, Lucia: buon giorno pure a te mò che ti alzi, tardi suppongo...dal tuo rientro alle ore piccole!
Domani che ti incontri con Ivana domandale se si ricorda ancora di un certo don Peppiniello. Se sì dalle i miei saluti, altrimenti...daglieli lo stesso perché...adesso sappiamo quale Astolfo mandare sulla luna a riprendere i senni...perduti!!!!!!
Se sapessi mandare on line una sola di tutte quelle belle cose che mandate voi adesso vi manderi quel bel sole (Marì...pienzece tu!) che splende qui a Montreal per augurarci BUONA FESTA DI SANT'ANNA a noi e BUONA festra di SANTA ROSA a loro in Argentina.  A proposito, forse  le prime parole in lingua italiana che ho imparato da bambino sono state "voce argentina"...fatemi sentire la vostra, voglio vedere se ce l'avete proprio "argentina". Scusatemi l'impertinenza e ciaooooo, Giuseppe
P.S. Lucia, se nessuno, mentre scrivo, si è intromesso tra noi questa è la prima volta che prendiamo il caffè insieme sul tuo terrazzo. Buon giorno e goditi sta sorpresa mò che ti svegli!


Looking for the perfect gift? Give the gift of Flickr!

Nessun commento: