....

....

venerdì 28 agosto 2009

scuse e ringraziamenti...

Grazie Anna per il detto tanto carino sulla luna. Credo che tenendolo a mente non ci sarà più modo di sbagliare.

Grazie Maria Rosa Val. per aver chiarito qual'è il problema del prefisso telefonico per telefonare in Argentina. So che Tiziano non lo usa, ma non so quale sistema adopera per telefonarmi. Poi glielo chiederò.
Titty, il lavoro della pulizia sul blog è veramente minimo, non c'è da prendere l'aspirapolvere o la lucidatrice... :-) e men che meno la scopa!!! :-)))))

Giuseppe scusami se ieri ho saltato il tuo post e non ho detto quanto mi è piaciuta la tua poesia LUNA CANADESE. E' davvero bella e piena di sentimento. Credo di non averlo proprio visto il tuo post "La Terza Luna" e mi dispiace perche come osserverai anche io, dopo di te, ho parlato appunto della luna... Veramente una grossa svista.Scusami!
Intanto approfitto anch' io a congratularmi per i tuoi 42 anni di residenza in Canada e ti dico ancora una volta che sei davvero simpaticissimo, non solo per gli acrostici e tutto il resto, ma adesso anche con i neologismi come "martiremonio"... Proprio divertente! Immagino che Lina si diverte anche lei, oppure ci ha fatto l'abitudine?

E a te Gaetana, voglio dire che hai ragione che la luna è uguale dappertutto. Che ridere! Ci mancherebbe!!! Mi hai fatto ricordare quella barzelleta del contadino che con molti sacrifici economici mandò il suo figliolo a studiare a Bologna. Quando il figlio tornò in paese per le vacanze, mentre stava affacciato alla finestra guardando il cielo, si rivolse al padre e gli chiese: Babbo, ma questa è la stessa luna di Bologna? Allora il saggio contadino si prese la testa fra le mani e disse scoraggiato: Li ho spesi proprio bene i miei quattrini!!!!!... ;-)))

Domenica prossima tutte quante le amiche di Buenos Aires ci incontreremo con Ivana nella Confiteria "Las Violetas" che è una confiteria molto tradizionale, non tanto quanto il CaffèTortoni, però anche questo posto ha una bella storia "dietro le spalle" :-) Come sapete, lvana parte il giorno dopo per l'Italia e anche se dopo un mese, credo, torna in Argentina, non abitera piu a Buenos Aires, bensì a Rosario fino a dicembre... poi partira definitivamente per l'Italia... Percio siamo contente di vederci, ma tutte noi sentiamo sotto sotto molta tristezza...
So che lei non ci lascera, che partecipera al blog come ha sempre fatto, ma non sara lo stesso per noi che l'avevamo nella nostra stessa città...

Lucia

Nessun commento: