....

....

domenica 30 agosto 2009

è quasi l'una...bis

 
 
Sì, ma questa volta è l'una pm, :-) perche il mio post anteriore era dell'una am.
Buon giorno amici e buona domenica a tutti.  Caro Giuseppe, sei sempre scherzoso e questo tuo modo di essere mi disegna un sorriso sulla faccia ogni volta che ti leggo.
Ho visto che ci sono state delle "intromissioni" fra i nostri scritti, ma fa lo stesso... tanto per tutti noi questo è un dialogo multiplo, oppure un "multi-logo" . Permetti anche a me un neologismo? Lo dico perche dialogo, vuol dire parlare fra due, no? Ma qui siamo in molti a dialogare, quindi il nostro è un multi-logo. Bene, ho cominciato il post con la mia prima scemenza... Comunque è stato un piacere prendere il caffe insieme, non tutte le mattine posso sorseggiare il caffe in buona compagnia e guardando il mare che scintilla davanti a questo nostro terrazzo.
 
Non voglio opinare sul Rosa Rosae Rosam, perche io il latino no lo domino... neanche voglio opinare sui santi e sui giorni in cui ricorrono le celebrazioni, perche abbiamo visto che le ricorrenze variano a seconda del calendario. Quello di Titty sembrerebbe il piu autorevole, ma non possiamo neanche squalificare gli altri calendari. Perciò, siccome qui da tempi remoti oggi è Santa Rosa, i saluti per le nostre due Marie Rose sono pertinenti. A te, Giuseppe, ti ricorderemo il 19 marzo e anche il 13 giugno, va bene? :-)
 
Anna, sempre molto intelligente, ti ha dato il suggerimento giusto per non farti partire o perdere il tuo scritto prima del tempo. A me non succede mai, anzi è impossibile che parta il messaggio se io non do l'ordine di invio. Comunque, brava Anna.
 
Anche devo dirti, Anna, che hai fatto molto bene a suggerire a Giusppe Antonio, di ingrandire la foto, perche le barchette si vedono, eccome!!! Basta ingrandire.
 
Mentre vi scrivo, sto ascoltanto Claudia e il suo programma radio. Stamattina alle 8,00 am ho ascoltato anche il programma di Teresa.
Il programma di Teresa va in onda alle 8 AM, molto presto per me, ma ho potuto ascoltarla per una circostanza fortuita, perche solitamente a quell'ora dormo. Claudia e Teresa fanno un lavoro molto simile, anche gli argomenti sono simili,  oggi parlano di immigrazione e non potrebbe essere altrimenti, ma soprattutto parlano delle misure che si stanno adottando in Italia per regolare il flusso migratorio incessante che si riversa sulle coste italiane, specialmente quelle siciliane che sono il punto di approdo piu vicino per quelli che vengono dall'Africa. Pero in questo momento la trasmissione di Claudia si è interrotta e non riesco piu ad ascoltare, solo posso vedere il tavolo vuoto come se la trasmissione fosse stata abbandonata. Poi ne parlero con lei quando ci vedremo al pomeriggio a Las Violetas. 
 
Per ora vi lascio, avrei altre cose da dire, ma in questo momento devo andare. Poi magari riprendo il discorso.
Lucia
 
 
 
 

Nessun commento: