....

....

lunedì 31 agosto 2009

carissime amiche........

......per il lavoro  del nuovo carpet che ho fatto mettere nelle camere da letto ,anche se non ho fatto niente mi sono stancata tanto e oggi mi sono riposata.
 
Devo dire che sono al mio secondo mail perche' il primo lo ho perso nell'invio e innervosita sono andata a vedere la tv.
 
Dunque ,alla domanda di Anna se andresti a vivere in Italia io dico "NO" e le ragioni sono molteplici.
Intanto ritornando alla tua citta' al tuo paesello trovi molti cambiamenti e anche le persone non sono piu' le stesse e questo e' un trauma da tenere in considerazione.
 
Quando arrivi e' tutto nuovo e tutti ti sono intorno  perche' tu porti aria nuova ma finito l'entusiasmo iniziale arrivano le realta',le code agli sportelli di molti uffici,le farmacie che in agosto non trovi aperte, giri come una trottola per trovare un parcheggio ,lunghe attese per l'arrivo di un mezzo e questo e' frequente in tutte le grandi citta'.
 
Proprio oggi  una giovane conoscente di Princeton  mi ha telefonato come d'accordo dopo il suo rientro e alla mia domanda curiosa di sapere come erano andate le vacanze mi sono sentita dire .....un vero disastro.
 
Tutta la famiglia e' andata a Napoli e precisamente a Monte di Procida  loro dimora  prima di venire negli states  e luogo di nascita e di parentela , hanno acquistato un appartamento per  avere un punto fermo per le vacanze e anche per la loro vecchiaia.
Tutto questo e' positivo ma i problemi li hanno avuti subito in quanto non hanno potuto fare bagni per il mare inquinato,ne hanno potuto mangiare pesce perche'  mettevano a rischio la loro salute e..... per completare il quadro  sono stati assaliti dalle zanzare.
Conclusione .... mi ha detto che sono state vacanze da dimenticare.
 
Non voglio demolire l'entusiasmo di nessuno,l'italia e' bella come del resto molti  posti del mondo e proprio ieri dalla sua vacanza  australiana mi ha scritto una giovane cugina  di bologna le emozioni che sta vivendo in questo paese cosi' bellissimo e lontano da noi.
 
Ho visto le foto delle amiche che hanno avuto la fortuna di incontrarsi e' stato un piacere rivederle unite.
 
La luna che avremmo dovuto vedere nella foto del Nicola e' solo nella sua fantasia ,per il resto e' una bella foto con veduta panoramica che si trova anche nella nostra riviera ligure.
 
Non elenco gli amici tutti per non incorere nell'errore di dimenticare qualcuno di voi, vi saluto augurandovi un buon inizio di settimana.ciaoooooooooo! titty
 


With Windows Live, you can organize, edit, and share your photos. Click here.

Nessun commento: