....

....

mercoledì 26 agosto 2009

Uhè l'Italia... Capri e d'intorni.

Uhè Titty... 
 
Tu non sai quanto è positiva la sgradevole notizia di quello che è successo a Capri !!!
 
Primo...  a Napoli tutto è permesso più che in tutta l'Italia... e i miserabili acculturati che dovrebbero vigilare, potrebbero fare i pirati nelle acque dei mari dell'Africa!
Chi sono questi miserabili acculturati?
Sono quelli che tengono un po' di cultura eppiriché li hanno costretti ad andare a scuola, mica miserabili acculturati sono quelli che hanno sversato in mare?
E' chist song dei poveri cristi senza cultura che vanno a raccogliere la merda degli altri... mò li vogliamo pure condannare?
E' chist già stanno scontando la loro pena eppiriché fanno una vita di merda... mò pure in galera devono andare?
Per cui, finisco qui-quo-qua con il primo motivo e passo al terzo.
 
Terzo... è nata l'occasione per un dialogo diretto tra me e te...hai visto? E, per questo lieto evento, mi voglio confessare al Signore visto che non l'ho-lo faccio mai con i preti:
 
- Uhè Signore... Felicissima sera per cominciare.
  Dovete sapere che io ho commesso peccato eppiriché sono vent'anni che a mare non ci ho messo più piede...da quando volevo imparare a camminare sull'acqua del mare.
  Ma per ogni passo che davo sull'acqua... mettevo sempre un piede nella merda, per cui decisi di non imparare più e di andare a camminare altrove, lontano dalla merda... pardon volevo dire lontano dal mare.
  Ora, per questo peccato veniale quante Ave Maria devo dire alla vostra Signora?
 
- Uhè Signore... però prima perdonate un'ossevazione.
  D'accordo, io ho peccato, però tutti quelli che in mare ci stanno tutti i giorni... il Capitano di Marina, la Guardia Costiera, il Guardiano del Faro, come pure tutti quelli che ci vivono con il mare... O' Piscatore...
  L'Albergatore... il Ministro della Marina... o Papa a Roma... ovvero quelli che tengono l'autorità per fare e disfare, questi hanno peccato e peccano più di me, eppiriché si mettono a giocare, si bendano un'occhio, si
  assurgono al rango dei pirati e poi non si accorgono di quanti STRUNZ galleggiano sull'acqua del mare.
  Uhè Signore... Io a questi sai cosa gli farei?
  Gli cecherei un occhio! Anzi... tutte e due!
  Mò dato che per voi volere e potere...regolatevi voi.
 
Quarto... Quello che è successo a Capri è grave...anzi è gravissimo, da condannare con la massima pena...ovvero tre giorni di galera "a tarullucci e vino",  ma a Capri  e d'intorni...Uhè l'Italia per intenderci... succedono cose ben più gravi è nessuno mai muove un dito!
 
Quinto... Non mi chiedere che cosa succede che nun o 'sacciò!!! 
 
Sesto... Le mozzarelle si fanno con il latte e la pizza si mangia attraverso la bocca!
 
Settimo... Si dice che i NAS prossimamente controlleranno a tappeto tutte le ANANAS... e per iniziare andranno a controllare pure quelle che nascono spontanee sull'Isola dei Galli di Rudolf Nureyev.  
 
Ottavo... Io ogni tanto muovo un dito, lo alzo verso l'alto e vedo di capire in anticipo da dove proviene il vento... Eppiriché lungo tutto l'Italia, davanti al vento, viaggia pure il miasma delle fogne.
 
Nono.... Tutti quanti si staranno domandando il secondo che fine ha fatto.
 
Uhè... Capri e d'intorni... semp a Napule stamm... e a Napule tutto è permesso, pure che dal primo passo al terzo... e il secondo non ce l'ho-lo metto.
 
Uhè...Viva l'insalata abboffata con i gas... Viva i finocchi con i pesticidi... Viva le mele al veleno... Viva la cioccolata senza cacao... Viva gli insaccati con i conservanti... Viva la pizza con la mozzarella sofisticata... Viva l'Italia bella...
 
E mò con tutta questa merda che ci portiamo a casa tutti i giorni, ci vogliamo meragliare della merda che sversano nella Grotta Azzurra?
 
Uhè Signore.... Cosa avete deciso? Uno o tutte e due?
 
Intanto è arrivata una "refola di vento".
 
 
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Uhè... Mò faccio il Professore a me stesso!

D'intorni in italiano corretto si scrive senza l'apostrofo... dintorni.

Ma allora... eppiriché l'ho-lo scritto con l'apostrofo?

Boh... E chi lo sa...