....

....

sabato 29 agosto 2009

CLAUDIA

Carissima Claudia,
Mi dispiace molto per tua nipote, ma spero che sia appendice, e che si operi subito, è un operazione semplice e domani già stà a casa. Qui almeno mandano via dall'ospedale il giorno dopo. Io ho operato la vesicola ed ho chiesto al medico i stare un altro giorno, senò mi spediva, poi sono uscita ed ho camminato almeno 800 metri, fino ad arrivare alla mia strada dall'ospedale. Nel cammino ho mangiato anche un dolce e poi ho preso il taxi per tornare a casa. L'appendice è la stessa cosa.
Facci sapere notizie.
Vuoi sapere il tempo qui? Bè devo dire che è pressapoco come da voi, fà un caldo atipico per la stagione, al sole veramente sembra estate, dentro di casa, io almeno ho 20 gradi, ma nel corridoio e all'ombra, quindi neanche tanto caldo dentro.
Qui, vicino a casa mia c'è una chiesa dedicata a Santa Rosa. E si fanno sempre molti matrimoni lì, perchè io non sò il sistema come funziona, ma dopo il matrimonio cadono petale di rose sugli sposi.Ma non sapevo che era domani la Santa, allora faccio tanti auguri alle due Maria Rosa del blog per il loro onomastico.
Quanto al tuo piede, certo che camminare con scarpe inadatte o con qualunque tipo di sofferenza è una cosa impossibile, a me anche è capitato di dover comprare scarpe in strada, ma solo fuori città, in viaggio.
 
Hai fatto bene ad invitare lo Straffo per parlare su Capri, oggi la RAI ne ha parlato di nuovo, ma il problema è proprio grave. Noi qui anche abbiamo questo problema, solo in una spiaggia qui vicino, Guarujà, hanno costruito da anni un emissario sottomarino, mò non sò come si chiama in italiano, che porta tutto in alto mare. Non sò se questo è politicamente corretto, ma almeno i residui non sono buttati sulle spiaggie, frequentate dai cittadini.
D'altra parte, io mi domando, con tanti alberghi, residenze e ristoranti, e con le coste a picco sul mare, che soluzione ci sarebbe? Qui a São Paulo, una grande parte delle fogne viene trasportata in un determinato posto dove c'è il reciclaggio e la pulizia dei residui e risulta acqua nuovamente utilizzabile.Sono vasche enormi con apparecchi depuratori, e credo ci siano anche a Baires. Ma in una grande città è fattibile, in piccoli posti come sono quelli della costiera amalfitana, il costo sarebbe veramente immenso, e poi dove metterebbero il reciclaggio? Io penso che questo è un problema che esiste da molto tempo,e puntualmente lo risuscitano. Ma ci devono essere interessi dietro questa manovra, perchè ripeto, non essendoci nessun metodo per portare altrove le fogne, cosa si fà? È inutile cercare nel cielo o nei poveri operatori la soluzione del problema. Anche le ditte incaricate del destino delle fogne, dove si pensa che le buttano?
Certe cose da lontano é difficile capirle certe cose, e solo rivolta.
 
Bè un abbraccione, stasera c'è Gaetana e domani Claudia...
Anna
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: