....

....

lunedì 31 agosto 2009

PER TUTTI, INCLUSA SILVIA

 
Silvia, sei tu che non hai capito che non sapendo cosa dire, Maria Rosa ha detto quello che gli  é capitato per prima, capito ora? Io non ho risposto brutto perchè qui nel blog cambiano d'opinione ogni cinque minuti, e come fai a seguirle?
D'altra parte, io  non ho problema, conosco le due situazioni, e quindi non soffro.
 
Giuseppe, ma ce l'hai con me oggi? Perchè mi offri dei fiori così complicati che dovrò guardare sul dizionario, solo perchè ho scritto contemporaneamente e non c'èra bisogno neanche di  chiedere scusa. Eppur l'ho fatto. Che non siano fiori?Devi sapere che anche io ho passione per l'elettricità, e mi capita di fare varie cose, aggiusto i lumi, tutto quello che non è pericoloso, lo faccio. Così mi trovo anche io con resti di fili, e mille altre cose. Poi arrivato al momento devo comprare nuovo...allora ogni tanto faccio pulizia e dò alla mia donna un sacco di robba che a me non serve ma a lei e parenti e vicini è molto utile, in fondo sono cose che devi comprare a volte.Ma grazie, se è il caso.
Sei un bravo professore, un pessimo alunno, non ancora hai risposto al mio tema, e mi interessa sentirlo.....
 
Stò adorando i resoconti circa l'eventuale rientro. Anche tu Titty hai più che ragione, hai fatto un analisi perfetta di ciò che succede nel caso del rientro. Anche perchè io penso che ormai i sacrifici che implicava a suo tempo questo cambiamento di vita, sono già stati fatti, oggi si colgono i frutti, o quanto meno, ci si è abituati ad un altro ritmo di vita.
E poi la fantasia della famiglia che io ho molto e che penso devo tirarla prima di andare, perchè in verità, tanto io quanto Silvia, ogni volta che siamo andate, Silvia più di me, stà di fatto che uno si sente più come una persona in vetrina che una persona in carne ed ossa. Ti vengono a vedere, quando c'era mia zia che li convocava, come se venissero a vedere un extra-terrestre(non tutti eh, ma una gran parte), e poi, estranei a te, e tu estranei a loro, tutto finisce lì.
Devo dire che ora con gli mail la cosa è migliorata, ho alcuni cugini con i quali mi comunico più frequentemente ed almeno, credo, li conosco e mi conoscono meglio, ma non ne sono tanto sicura.
 
Ma mancano ancora resoconti...spero ne riceva , sono molto interessanti. Principalmente credo servano a diluire l'eterna malinconia che attinge la maggioranza, di quel che potrebbe essere stato. In verità non esiste quel che potrebbe essere, ma solo quello che è stato. E questo eterno sbilanciarsi fra la realtà e l'immagginazione,cosa che faccio anche io tanto, credo che solo logora e non aggiunge niente e tira tanto.
 
Bè un giorno vi dirò in riassunto con che spirito io torno per questa visita, che a volte mi entusiasma, a volte meno. Per ora stò cogliendo pareri, non è solo curiosità, li profitterò, e come, sia all'andata, sia al ritorno.
 
Bè, un bacione
anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: