....

....

domenica 30 agosto 2009

Las Violetas

Carissimi amici,
oggi è stata una domenica da bingo. Ho ascoltato Teresa e il suo programma, poi quello di Claudia, che dopo l'interruzione ha ripreso a funzionare e poi ho ascoltato anche l'intervista che Claudia ha fatto al nostro amico straff. Nicola Buonocore. Quello che ha raccontato Nicola ha chiarito un po' di piu la situazione che si sta verificando a Capri nella Grotta Azzura. Non si puo credere quanta ignavia c'è da parte delle persone che dovrebbere agire per far funzionare tutto a dovere, come ci si aspetta da un paese del primo mondo.
Alcune nostre amiche hanno detto che Nicola ha una voce giovanile, io no so se giovanile, ma me l'aspettavo diversa, comunque mi ha fatto ricordare quella di Pino Daniele, anche se quest'ultimo ha una voce molto piu sottile.
 
Poi ho sentito anche io la notizia che ha commentato Anna che al cimitero di Napoli non c'è posto....neanche per morire... Povera Italia...
 
Anna, tu chiedi di sapere se qualcuno di noi emigrerebbe al rovescio, cioè tornerebbe in Italia a viverci. Io ci sono tornata per due volte: una volta nel 1980 per due anni e un'altra volta nel 1990 per sei anni. Mi è mancata la mia Buenos Aires, dove c'è la mia storia piu importante, quella che ho scritto io. L'Italia l'ho lasciata dodicenne e quindi della mia vita avevo scritto poco... L'esperienza è stata interessante, anche se preferisco l'Argentina, piu giovane,  piu spregiudicata, meno provinciale, piu lanciata verso il futuro.
 
E ora vi racconto del nostro incontro alla confiteria Las Violetas. Piu bello, affettuoso, divertente, impossibile. Ci siamo scambiate tante notizie, ci siamo fatte tante foto, il posto è bellissimo e lo potrete vedere voi stesse dalle foto. Davanti a noi, un tavolo dove c'erano tante cose buone e poi... il commiato (la despedida). L'emozione l'abbiamo nascosta anche perche Ivana torna in meno di un mese e poi andra a vivere a Rosario, a 400 km da Baires, ma gia abbiamo fatto progetti di andare a trovarla lì.
 
Ivana mi ha chiesto di salutarvi mandandovi tutto il suo affetto e chiedendo scuse per non essere potuta venire sul blog, ma da quello che ci ha raccontato, questi ultimi giorni sono stati davvero difficili, difficilissimi.
Comunque, stasera sembrava serena. Domani prende l'aereo per Roma.
 
Ora chiudo qui per farvi vedere le foto.
Lucia

Nessun commento: