....

....

giovedì 24 settembre 2009

le mie novità di oggi

Cari amici, oggi non mi sono presentata per niente sul terrazzo fin ad ora che sono quasi le 22.
Seguendo le orme di Claudia, sono raffreddata anche io. Tutta la giornata con una orribile rinite, cioè quello sgocciolio fastidioso che a volte non si fa in tempo a prendere il fazzolettino di carta (si fa per dire), e poi tanti starnuti. Qualcuno mi ha detto che forse si tratta di un'allergia, ma io non sono allergica a niente... beh, fino a adesso, ma poi... non si sa mai.
 
Fra un fazzolettino di carta e un altro, ho ricevuto una telefonata di Gaetana, che come al solito è sempre piacevolissima. Fra altre cose abbiamo parlato di Facebook e mi ha detto che lei ha il suo spazio, perciò oggi stesso l'ho chiesta "come amica" e gia siamo una sul computer dell'altra. A suo tempo, avevo chiesto anche a Anna, ma non mi ha mai confermata e infatti sul facebook sta il suo nome con il quadratino vuoto dove dovrebbe apparire la sua foto e con la dicitura: "conferma non ancora avvenuta".
 
Sono stata contenta di sentir parlare di Ivana, ma poi sono rimasta delusa perche la nostra cara amica si trova ancora in Italia. Io credevo che gia si trovava a Rosario insieme a Lino, invece non si sa con certezza quando torna. Le amiche di Buenos Aires avevamo anche pensato (il giorno che eravamo a Las Violetas) che per il suo compleanno saremmo andate a trovarla a Rosario... Un piccolo sogno che fa puf! come le bolle di sapone... Non perdo la speranza comunque.
 
Sono stata molto contenta di leggere Silvia. Simpaticissima nel suo post in napoletano.
Anche molto giusta la tua osservazione sulle date dei compleanni che ognuno ormai neanche nota più sotto le foto di fianco. E pensa fino a che punto viene ingnorata quella striscia laterale sulla sinistra, con le informazioni che ci sono, che nessuno addirittura ha notato qualcosa che sta lì da un po' di tempo. L'altro giorno ho chiesto facendo una specie di indovinello se qualcuno avesse notato qualcosa di nuovo, ma niente... Nessuno mi ha dato risposta, nè con il sì , nè con il no... :-l
 
Ebbene, cara Silvia, anche tu avresti dovuto notarlo, perche quando si scrive un messaggio ci vuole l'indirizzo, no? E vero che a suo tempo te lo avevo comunicato il nuovo indirizzo, ma anche avevo detto che lo toglievo dalla pagina per evitare di nuovo lo spam.
Poi ho pensato che era giusto che fosse in mostra per le persone che avessero visto per prima volta il nostro blog e volessero partecipare. Proprio come era l'idea all'inizio.
 
CHI HA VISTO DOVE SI TROVA QUESTO INDIRIZZO????
 
Spero che questa volta vi diate da fare e mi rispondiate.
 
Per finire, voglio dire a Claudia (ma è inutile perche il professore le ha già dato risposta) che si puo dire sia "in riconoscimento di questi 25 anni" , sia "in riconoscimento per questi 25 anni".
 
Si puo dire: "Grazie dei fiori" oppure "grazie per i fiori".
 
L'italiano a volte non ha regole precise, e questo è un bel guaio per chi lo vuole imparare.
 
Ho appena starnutito sonoramente... chissa cosa pensano i miei vicini di casa... :-)
 
A domani
Lucia
 
 
 

Nessun commento: