....

....

martedì 26 gennaio 2010

UN POCO PER TUTTE

Bentornata cara Maria Rosa V. e sono contenta che hai passato una bella vacanza.
 
LUCIA, SE FACCIO A TEMPO, SE TU PUOI, FAI LE CASCATE DAL LATO BRASILIANO, ALMENO TU, PERCHÉ I RAGAZZI CI ANDRANNO UN ALTRA VOLTA E TU GIÁ CON  TIZIANO ERA SFUMATO, NON TE LA PERDERE.  
 
Luisa, un altra volta in rivoluzione la casa? Ma voi fate sempre così? Riforma di casa e viaggio in Italia? 
Anche io ho le vertiggini e sono caduta una volta dalla scala a casa, ma per fortuna sopra al letto, è stato un bel salto, per prendere non sò cosa dall'armadio su. Ma c'era anche Wladimir. Adesso ho comprato una scala di ferro, l'altra era di alluminio ed era fragile.
Ma lavorare sul tetto è una cosa terribile per le braccia anche, e con la candida...povera figlia, spero sia poco da fare.
 
Adriana, che bello che tu e Gaetana avete queste belle storie di vita, io non ricordo niente del tipo, poi papà l'ho detto, non era un tipo che parlasse molto...ma mi ricordo di un esperienza triste che ebbimo la mamma ed io. 
Un giorno abbiamo trovato una famiglia intera nella strada, con un freddo terribile, a Luglio, tutti pezzenti, i bambini scalzi. Bè, la mamma li portò su, gli demmo abiti caldi, a tutti, da mangiare, e poi una bambina ha visto una mia bambolina nella culletta, piccola di gomma, ma sembrava vera, reduce della mia infanzia naturalmente. Aveva gli occhi che brillavano e gliela diedi, e pensai, bè, io ho il ricordo, magari l'avrà anche lei.Persino le scarpette non le avveamo e l'abbiamo chiesto ad una vicina.
Il pomeriggio seguente, trovammo la stessa famiglia all'altro angolo, pezzente come il giorno prima...che dolore, non sò se erano falsi o hanno venduto per mangiare.
Wladimir quello che ha perso di cappotti e pullover non li conto neanche, se li tirava in strada con il freddo. Ma forse ora è in cielo.
 
Bè, non bisogna guardare a chi, e quindi...
 
Gaetana, finalmente tua nipote comincia a vedersi, è una bellissima bambina...mò aspetta due mesi senò ha la stessa faccia...oppure falla ridere prima di prendere la foto, basta che ti fai vedere e fai buh che quella ride la tua Vanesa.Oppure mettigli il giardiniere davanti, lui non c'è bisogno che fà buh neanche...
 
Un bacione
Anna
 
 
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: