Ho letto le riflessioni di Anna, Titty e Vittoria... e al dubbio, si aggiungono altri dubbi sul perchè e per come, della morte di Sarah.
Io sono rimasta ovviamente colpita dalla svolta che ha preso questa storia. Ora è coinvolta la cugina Sabrina che era (apparentemente) la cugina del cuore di Sarah. E mi viene da pensare che nessuno dei personaggi coinvolti in questa storia, come in tutte le storie dove viene ammazzato qualcuno, avrebbero mai immaginato di diventare assassini, tranne quando c'è la premeditazione o quando si tratta di morti per rapina, che già si sa qual'è il motivo.
Penso alle dichiarazioni molto composte del fratello di Sara in TV che parlando dello zio diceva che era una persona che nessuno al mondo, nemmeno remotamente, avrebbe potuto immaginare qualcosa del genere da parte sua.
Ora c'è anche la cugina, che nessuno avrebbe mai pensato che avesse potuto partecipare e ora vediamo di sì. Certo, il dubbio veniva dal fatto che lei era troppo agitata per la tardanza di pochi minuti di Sarah. Ma non sembrava un fatto molto rilevante, eppure le indagini e le contraddizioni del padre, hanno incastrato pure lei..
Ora Vittoria aggiunge un altro dubbio, sull'imperturbabilità che la mamma di Sara ha avuto fin dall'inizio della scomparsa della figlia e poi Titty che parla dell'indifferenza iniziale del padre e del fratello che non si sono scomposti piu di tanto durante la sparizione.
C'è da pensare che sono persone dal cuore duro? Che sono un po' primitivi come ha detto una giornalista in TV? Ha detto che sono persone che vivono come in un "TARDOMEDIOEVO"!!!!!! Ovviamente questa tesi è stata subito smontata da un altro che l'ha considerata come una dichiarazione "fascinosa" ma lontana dalla realtà. Insomma, ne abbiamo sentite di tutti i colori, ma ognuno è libero di sbizzarrirsi come vuole o come la propria mentalità gli suggerisce.
Ma per quel che mi riguarda, sto chiedendomi come sia possibile che una persona "NORMALE" si trasformi da un momento all'altro in un vero MOSTRO??? Potrebbe capitare anche a noi che in un solo istante potremmo convertirci in assassini come la Franzoni che in un "raptus" che le fece perdere la lucidità, uccise il suo bambino?
Cosa succede nella mente umana che quello che era impensabile prima, possa inaspettatamente succedere e di colpo il mondo cambia e da persone perbene possiamo diventare anche noi dei mostri? Possiamo pensare che queste cose capitano soltanto agli altri? Così come con le malattie, crediamo che solo saranno colpiti gli altri... insomma, come si puo essere , e dopo un attimo non essere più la stessa persona?
Ora ci aspettiamo anche altri colpi di scena e rimarremo ancora piu sbalorditi di fronte a quello che l'essere umano può diventare con un semplice "colpo di vento" che sbatacchierà la sua vita come foglia in una tempesta.
.... E a proposito di colpo, avete visto quell'uomo che ha dato un pugno a una donna in una lite e di colpo è diventato un assassino anche lui? Certo, non poteva immaginare che cadendo a terra, la botta in testa avrebbe avuto una conseguenza mortale per la povera donna.
Lucia
--------------------------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento