....

....

sabato 27 novembre 2010

Anche tu, Claudia!!!

Finalmente anche tu, come me, sei riuscita a stare a casa un sabato pomeriggio! Io sono contenta perchè ho potuto ascoltare Gaetana e il suo bel programma radio e la sua stupenda musica, dopo moltissimo tempo!
Ora, anche io, mi guardero il programma di Francesca che sempre guardo in differita il lunedi attraverso internet. Adesso vado a piazzarmi davanti alla TV!!! :-)

Claudia, quello che faccio con il computer, lo faccio "de oído" , cioè ho imparato da sola,  un po' sperimentando e trovando alcune soluzioni che veramente credo che le conosco solo io, magari facendo un cammino più lungo... sicuramente ci dev'essere un modo più semplice, quello corretto... ma per ora mi contento cosi arrangiandomi come posso. :-)

In quanto alla differenza fra  liscio e musica leggera, ti posso dire che la leggera è quella che si sente a Sanremo, alla tua Radio, e cioè la musica "moderna" che ascoltiamo un po' da molti cantanti. Invece il liscio è una musica prettamente romagnola (dell'Emilia Romagna, ma che si suona in tutto il nord Italia, forse un po' anche al centro) ed è suonata con fisarmonica, principalmente, insieme ad altri strumenti , forse anche il clarinetto, e sono composte da mazurche e polke... cioè musiche molto allegre, che si ballano a balzelli, saltellando e piegando la gamba indietro buttandola in su, insomma molto divertente!

Spero di averti fatto capire qualcosa! :-)

Ecco adesso sta proprio suonando una bella mazurca, cantata da una ragazza: "innamorati come una volta... lallllalla laaal llaaa llaaa San Valentino portami un fiore"!!!

VAdo alla TV per vedere Francesca.
Ciaoooo!
Lucia

Nessun commento: