....

....

venerdì 26 novembre 2010

Confessioni...

Devo confessare che il trucco della mia foto (diverso da quello di Gaetana che si tinge le labbra con il rossetto e gli occhi col rimmel), è il sorriso. Quando non sorrido, divento brutta e con le guance cascanti. Ecco, vi ho confessato il mio segreto, perciò, Gaetana niente valletta nè velina, non puoi... non lo merito... ahahahaaaa!!! Adesso ho visto che e`arrivata Maria Rosa C che ha fatto anche lei il suo commento con simpatica ironia chiamandomi la regina del terrazzo! Beh, ragazze, penso che vi siete divertite, non lo so, ma io sì! 

Altra confessione, ma non è proprio una confessione, solo voglio raccontarvi delle mie case e dei traslochi che ho fatto da quando mi sono sposata: NE HO FATTI DIECI!!!

Il primo appartamento dove andai lasciando la mia casa paterna, si trova nello stesso palazzo dove abita mia sorella. Lei lo acquistò qualche mese dopo di me. Sono passati 40 anni e lei continua lì. Ogni volta che vado a visitarla, neanche mi ricordo di guardare le finestre del MIO-ex appartamento.

Io invece, dopo una decina di anni l'ho venduto e
* siamo andati a vivere tutta la famiglia a Roma.
* Un anno dopo, nuova vendita e nuovo trasloco,  a Taranto.
* Dopo due anni, un altro trasloco, torniamo a Buenos Aires.
* Un anno dopo, nuovo trasloco: era bella e pronta la casa che avevamo fatto costruire.
* Dopo sette anni, nuovo trasloco in Italia:
* 3 anni vissuti in Liguria, 
* ennesimo trasloco in Lombardia per altri 3 anni.
* Dopo ancora, torniamo in Argentina e ancora un nuovo quartiere: San Telmo!
(ho omesso altri piccoli spostamenti!).

Immaginate la mia esperienza in traslochi, un paio sono stati internazionali... e non potete immaginare cosa significa. Potrei avere una ditta specializzata! Comunque, con questo voglio dirvi che se mi fossi attaccata a tutte le case dove sono vissuta, la nostalgia mi avrebbe frantumato il cuore... Ma conservo tutti i ricordi, belli e brutti, nella mia memoria, senza rimpianti.

Cara Maria Rosa V, con questo voglio darti conforto. Spero di averti aiutato... ma so bene, che lo devi superare da sola e il tempo ti aiuterà.

La Titty sta ordinando e mettendo a posto ogni cosa dopo il Thanksgiving di ieri. Sicuramente l'hai passata felice insieme a tuo figlio, moglie e nipote, cara Titty.

Ora vi saluto con la buonanotte e ci sentiamo domani
Lucia

Nessun commento: