....

....

martedì 30 novembre 2010

quello che penso...

In quanto a Monicelli, penso come te, Anna. Mi ha fatto molto dispiacere pensando alla sua solitudine nel momento della terribile decisione, ma ho sentito dire oggi, che anche a casa mangiava da solo... e  mi sono chiesta, come mai hanno parlato che la moglie uscendo dall'ospedale, si vedeva che aveva pianto... ma non doveva essere al suo fianco?

Ringrazio Monicelli per tutti i bellissimi film che ci ha fatto godere, quei film del grande cinema italiano... Adesso non è così... Ho sentito una sua dichiarazione a proposito del cinema italiano dicendo che il film di oggi sono vuoti, come sono vuote le vite degli italiani...

In quanto a wikileaks, lo sappiamo che lo spionaggio c'è sempre stato, ma sentire alcuni particolari che si sono pubblicati... fa un certo effetto. Sembra che ai Kirchner dell'Argentina, li  hanno spiato in tutti i sensi, hanno anche studiato le malattie e la psicologia di Cristina... In quanto all'Italia, dicono di Berlusconi che è inefficace, inaffidabile, ecc. Insomma ci sono le evaluazioni delle persone che sono veramente durissime... e mi vien da pensare: ma è che loro sono perfetti????

In quanto al Balcone degli Dei, grazie della notizia. Andrò a vedere se potrò leggere qualcosa con il sorriso sulle labbra.

Ho dimenticato di risondere qualcosa alla tua domanda sull'assenza di uccelli, o del loro canto, che hai notato quando sei stata a Vienna, a Praga, a Roma, ecc.

In Europa, all'epoca della ripresa economica, hanno lavorato i campi con tale tecnologia, utilizzando disserbanti velenosi per le erbacce e per favorire grandiosi raccolti, che hanno ammazzato tutte le rane che crescevano nelle risaie, tutte le farfalle che volavano sui campi, tutti gli uccelli che si cibavano di semi e piante che, o sono sparite, o erano avvelenate... e quindi lo sterminio di  molte speci è stato assicurato. In Lombardia ho visto soltanto i corvi neri sui rami, nei campi. Niente farfalle, niente uccellini...  il nostro mondo si è così impoverito. Comunque gli uccelli ancora ci sono, eh! Non è che sono spariti proprio del tutto, ma l'equilibrio ecologico è stato compromesso.

Vi faccio vedere una bellissima foto che mi ha  mandato la mia amica Iris dove ci sono alcuni uccellini in città, che si vanno a rinfrescare in estate nelle fontane...  :-)

Gaetana, quello che tu  hai mandato sul blog non serve, anche io ci ho provato per conto mio, quello che hai fatto tu, per vedere se riuscivo a pubblicare quel bottone giallo su verde, che basterebbe cliccarlo che già si potrebbe sentire la tua radio, ma non è stato possibile. Va bene, forse studierò un po' la situazione e chissà se riesco a scoprire qualcosa di utile.

Un bacione
Lucia

Nessun commento: