....

....

giovedì 25 novembre 2010

AMPARO

 
Carissima Amparo,
Parlo con te prima perchè veramente ho visto che di manghe non NE capisci proprio niente. Non è che quella manga è venuta così, come dice Silvia ci sono vari tipi di alberi e quello, se ci vai sotto, oltre a prenderti una manga in testa perchè sono alberi grandi e cade dall'alto, vedrai che lì sono tutte così.....
In fazenda c'era un pomar, l'hanno fatto fuori come ho notato con tristezza quando ci tornai, per piantare canna DA zucchero, che rimaneva tappetato di manghe di tutti I tipi e forme, e si spatiffavano per terra  così che erano GIà ultra mature, e così ce Le mangiavamo.
Tuttee due, non solo tua sorella, avete la faccia di faticare nel campo...ma belle Le foto.
 
Anche belle Le foto che ha messo Lucia e che stamattina avevo GIà visto, quanti giocattoli hanno oggi I bambini, poco si potevano muovere...a Casa Mia I regali erano meno, ma molto meno, oggi invece sono in gran quantità.E poi, colmo dei colmi, l Mia preferita era la bambola o Le bambole di pezza che Sarina ci faceva.
Per qeusto ho regalato a Mia nipote una coloratissima e bellissima bambola di stoffa, che veramente sembra gli sia piaciuta molto perchè molte volte ci è tornata a prenderla, ma è troppo piccola e poi la lasciava. Io non sono molto Brava per fare regali, perchè sò regalare solo quello che piace a me.
Ma devo dire che ho fortuna. Quando Natalia ancora non aveva sette anni, ma GIà leggeva(qui l'elementare cominciava a sette anni, ora a sei), figuratevi che io vidi in una bancherella di libri dove ci fermavamo sempre perchè Wladimir cercava sempre qualcosa,  PINOCCHIO,  siccome qui non è conosciuto molto e mai l'avevo visto perchè solo in quei libricini per bambini, e questo era un libro enorme con la storia completa, senza neanche una figura nè nera nè colorata.
Ebbene, non ho resistito e l'ho comprato. Poi lo diedi a mio nipote e gli ho detto che era difficile trovarlo e che lo conservasse per più tardi.
 
Cominciavano Le vacanze estive e loro sono andati al mare. Quando tornano mio nipote con Grande sorpresa Mia MI ha detto che Natalia ha passato tutta l'estate leggendolo e che l'ha adorato. Credo che sia stato IL primo libro DA Grande che abbia letto. Quindi ho fortuna proprio. Anzi devo domandargli se lo ricorda. Le vedo così poco che non MI viene neanche IL tempo di ricordarmi di domandarlo. Ma credo che IL primo libro non si dimentica mai. Io non ho mai dimenticato I Promessi ]sposi che la mamma ci leggeva prima di dormire la sera, neanche gli orrori Della malattia...non l'ho letto io, ma è la stessa cosa.Credo che leggendoci questo libro la mamma sperava che dormissimo subito dalla scoccia, invece me la ricordo tutta.
Sento persino palpabile la tristezza che sentivo in certi passi, poi non avevamo credo, nemmeno Otto anni, perchè poi in Brasile non MI ricordo piu.
Ma con questo sistema, chi sà quante volte ho sbagliato, non sono capace di immedesimarmi nella mente degli altri, ma non è egoismo, è difficoltà proprio, e quando MI và bene, MI và bene, per puro caso.
 
Ma chi sà perchè vedendo tanti giocattoli MI sono ricordata di questo.
 
Bè, una buona giornata a tutti.
Titty, ho detto alla Mia amica Della sigaretta elettronica, ma è molto capoccia, dice che lei non ha letto niente...spero abbia visto la RAI oggi che NE hanno parlato. Comunque io Stò in pace, siccome io gliel'ho regalata, MI sentirei responsabile se facesse male, ma ora Stà nelle sue mani, è adulta.
 
Se qualcuno ogni tanto sá di Ivana, se può, ci dà notizie? A me manca molto, era tanto piacevole averla con noi...spero stia bene e contenta con la sua Casa nuova.
 
Maria Rosa V. Che piacere sentirti di nuovo, certo che IL vangelo ha ragione quando lascia intendere che lapiù amata è la pecorella smarrita. Io l'ho sempre trovato una cosa ingiusta DA muorire, una crudeltà,  che sia più amata quella che non c'è.....ma TU  confermi con Ivana questa realtà. Non lascia di essere crudele.
 
Stò scherzando TU lavori molto, non sei come la maggioranza di noi, che vive in un torpore che TU non puoi avere, ma quando puoi compari....
 
Bacioni
Anna
 
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: