....

....

giovedì 25 novembre 2010

Ancora fotografie (questa volta sono di Mora)

.
Cara Amparo, sei sempre tanto simpatica. Molto belle e interessanti le foto che hai pubblicato circa la produzione della tua fattoria! :-) Ora, mi chiedo: l'invito a mangiare quel ben di Dio che hai mostrato, è virtuale o reale? Facci sapere, se dobbiamo andare di corsa  a prendere un biglietto aereo per venire a trovarti! ;-)

Comunque io adoro anche la frutta mediterranea e specialmente i fichi d'India (tunas). Vittoria, molto bello il vassoietto di ceramica in verde  e giallo! O si tratta di un posacenere? Te lo chiedo perchè nella foto non c'è nessun altro oggetto vicino per darci l'idea della grandezza. Poi, che dire della tavola apparecchiata e le lasagne al forno? hmmm... che bontà... qua bisognerà attrezzarsi per visitare le nostre amiche nel mondo e darci le grandi abbuffate di cose buone! Meno Anna, che non è interessata.... :-)))

E' vero, l'Italia è un paese con innegabili contrasti,  ma niente le toglierà il primato al mondo della cultura, dell'arte , del design,  della creatività,  in tutti i campi, essendo ammirata da tutti (e da alcuni, anche invidiata).  Però nei piccoli centri e in alcune famiglie molto tradizionali, rimane ancora qualcosa di quella cultura ancestrale, o contadina, che fa fatica a scomparire. Nessuno è perfetto!.... :-))))))))))

Comunque, sulla tua esperienza italiana, mi pare che sei stata sfortunata, hai trovato proprio gente che non si era staccata dal passato. David Hume diceva: "...le connessioni delle nostre idee, i legami, le energie, sono meramente in noi stessi e sono niente altro che una disposizione della mente acquisita con l'abitudine..." 
Ma devo dire che in Italia ci sono moltissime ragazze che vanno da sole a studiare o a lavorare come ricercatrici in tanti paesi, dagli Stati Uniti, all'Inghilterra, al nord Europa. Basta leggere le lettere sul Corriere della Sera, nella rubrica "Italians" per vedere che questa dinamica è molto diffusa. Purtroppo quei giovanotti si sono meravigliati di te, perchè hanno sottovalutato un paese sudamericano e le donne sudamericane... io li avrei messo al loro posto, trattandoli da ignoranti e provinciali, come minimo...

E in quanto a prendere come complimento il fatto di avere un cervello da uomo, scusami Amparo, io non sono d'accordo perchè vuol dire riconoscere che è superiore o migliore di quello delle donne... hmmmm...

--------------------------------------------


Ho ricevuto da Maria Rosa C. le foto che suo figlio ha pubblicate sulla web, del compleanno di Mora. Ho preso alcune per farvele vedere e quindi le pubblico qui di seguito. Sono tante e tutte belle e la scelta mi è stata veramente difficile.


Preparando il salone...

Il tema della festa  erano le principesse (di Disney),



Qui, indossando il vestito da principessa






"rompiendo la piñata"!

con i regali

con la torta, aspettado di soffiare sulle candeline



Con la nonna Maria RosaC

Cara Maria Rosa, ho cercato di scegliere  quelle che sono più rappresentative, spero di aver scelto bene. Ce n'erano 86 e veramente mi è stato difficile scegliere perchè erano tutte belle.

Prima di chiudere, un saluto alla Titty che è felicemente impegnata con suo figlio e famiglia.

Buonanotte, Lucia


Nessun commento: