Cara Amparo, sei sempre tanto simpatica. Molto belle e interessanti le foto che hai pubblicato circa la produzione della tua fattoria! :-) Ora, mi chiedo: l'invito a mangiare quel ben di Dio che hai mostrato, è virtuale o reale? Facci sapere, se dobbiamo andare di corsa a prendere un biglietto aereo per venire a trovarti! ;-)
Comunque io adoro anche la frutta mediterranea e specialmente i fichi d'India (tunas). Vittoria, molto bello il vassoietto di ceramica in verde e giallo! O si tratta di un posacenere? Te lo chiedo perchè nella foto non c'è nessun altro oggetto vicino per darci l'idea della grandezza. Poi, che dire della tavola apparecchiata e le lasagne al forno? hmmm... che bontà... qua bisognerà attrezzarsi per visitare le nostre amiche nel mondo e darci le grandi abbuffate di cose buone! Meno Anna, che non è interessata.... :-)))
E' vero, l'Italia è un paese con innegabili contrasti, ma niente le toglierà il primato al mondo della cultura, dell'arte , del design, della creatività, in tutti i campi, essendo ammirata da tutti (e da alcuni, anche invidiata). Però nei piccoli centri e in alcune famiglie molto tradizionali, rimane ancora qualcosa di quella cultura ancestrale, o contadina, che fa fatica a scomparire. Nessuno è perfetto!.... :-))))))))))
Comunque, sulla tua esperienza italiana, mi pare che sei stata sfortunata, hai trovato proprio gente che non si era staccata dal passato. David Hume diceva: "...le connessioni delle nostre idee, i legami, le energie, sono meramente in noi stessi e sono niente altro che una disposizione della mente acquisita con l'abitudine..."
Ma devo dire che in Italia ci sono moltissime ragazze che vanno da sole a studiare o a lavorare come ricercatrici in tanti paesi, dagli Stati Uniti, all'Inghilterra, al nord Europa. Basta leggere le lettere sul Corriere della Sera, nella rubrica "Italians" per vedere che questa dinamica è molto diffusa. Purtroppo quei giovanotti si sono meravigliati di te, perchè hanno sottovalutato un paese sudamericano e le donne sudamericane... io li avrei messo al loro posto, trattandoli da ignoranti e provinciali, come minimo...
E in quanto a prendere come complimento il fatto di avere un cervello da uomo, scusami Amparo, io non sono d'accordo perchè vuol dire riconoscere che è superiore o migliore di quello delle donne... hmmmm...
--------------------------------------------
Ho ricevuto da Maria Rosa C. le foto che suo figlio ha pubblicate sulla web, del compleanno di Mora. Ho preso alcune per farvele vedere e quindi le pubblico qui di seguito. Sono tante e tutte belle e la scelta mi è stata veramente difficile.
Preparando il salone...
Il tema della festa erano le principesse (di Disney),
con i regali
Con la nonna Maria RosaC
Cara Maria Rosa, ho cercato di scegliere quelle che sono più rappresentative, spero di aver scelto bene. Ce n'erano 86 e veramente mi è stato difficile scegliere perchè erano tutte belle.
Prima di chiudere, un saluto alla Titty che è felicemente impegnata con suo figlio e famiglia.
Buonanotte, Lucia
Nessun commento:
Posta un commento