....

....

domenica 28 novembre 2010

Buongiorno e buona domenica a tutte!

Dico buongiorno e buona domenica "a tutte", ma mi rimane il dubbio se dire TUTTI, perche ho visto che il contatore ci mostra  le visite di molti altri lettori,oltre a noi lettrici che già ci conosciamo. Ci sono lettori, oltre che in Italia, anche in Francia, in Svizzera, in Germania, che ci leggono e mi chiedo chi mai saranno questi amici sconosciuti che si intrattengono con noi.

Gaetana, mi devo complimentare con te per l'amicizia che hai fatto con quel musicista-cantante Linguiti attraverso facebook. Ho visto che stai allargando le tue conoscenze diventando amica anche di qualche mio amico (ovviamente sconosciuto personalmente anche da me) che a suo tempo ha chiesto la mia amicizia e che ho accettato perche ha il mio stesso cognome.
Che strane queste amicizie virtuali, ma alle volte sono molto interessanti e proficue. Altre volte è solo un accumulo di nomi e foto del "profile" , ma con i quali non c'è poi un grande interscambio. Conosco gente che ha centinaia di amici... ma come fanno?

A proposito, qualche giorno fa ho pubblicato un pensierino sull'amiciza, quello che parlava della montagna e del viandante. Nessuno ha fatto il minimo commento! E' passato proprio inosservato?


Anna, grazie dell'informazione sul nome degli alberi. Avrei dovuto immaginare che Ypes era il nome di questi alberi fioritissimi e coloratissimi, davvero stupendi. Hai ragione, anche in Argentina ci sono, fra cui il jacarandà e il lapacho e a suo tempo ne parlammo. Proprio in questi giorni, sui marciapiedi di Bs.As. si vede un bellissimo tappeto di colore lilla perche i fiori del jacarandà cadono irrimediabilmente compiendo il loro ciclo e dando luogo poi, all'apparizione delle foglioline verdi che prenderanno il posto dei fiori. Ma la grande varietà che hai mostrato tu, con il pps, non l'avevo mai vista. Bella la flora sudamericana!... Ci sono degli esemplari spettacolari, da mozzare il fiato.

Ora mi voglio riferire ai tuoi tentativi di spedirlo sul blog, che come si sa, non permette la pubblicazione di questo tipo di archivio. Dai ripetuti FW che hai fatto, ho notato che tu  hai ancora il vecchio nominativo (porta aperta) del nostro blog. Come mai? E poi, cosa volevi dire che non riuscivi ad entrare perche non trovavi piu il nome del blog? Boh!!!
Comunque vi raccomando sempre di cancellare gli indirizzi quando fate un forward, ossia un re-invio, non so come si dice in italiano.

In quanto alla situazione che ci descrivi dei narcotrafficanti a Rio, speriamo che riescano a risolvere almeno in parte questo grave problema, ma io non ci credo molto, nonostante tutto l'apparato poliziesco che hanno messo in funzione...

Ciao cara Luisa! Mi dispiace sapere che Alberto non sta bene di salute. Gli faccio gli auguri per un rapido miglioramento, ma digli di prendersi cura e di non strafare con i lavori che possono aspettare. Comunque mi fa piacere sapere che ci segui con la lettura di quanto scriviamo qui, anche se la maggior parte delle volte parliamo di cose inconsistenti... :-)  però la compagnia è assicurata!!! :-)))


Vittoria cara, anche a te faccio gli auguri per il tuo braccio che fa male... spero che tu lo pssa risolvere quanto prima. Hai provato con l'acupuntura? Alcuni dicono che funziona. Chissà... bisognerebbe provare, no?


Ho già fatto colazione. Ora vedrò come organizzerò il resto di questa domenica.

Mando un saluto alla lontanissima Ivana

...e ovviamente a tutte voi.
Lucia

Nessun commento: