....

....

martedì 30 novembre 2010

Sono di ritorno con novità!

Il nostro Weather Widget, sta ancora mostrando una nuvola nera e i lampi e la pioggia che scendono su Buenos Aires, ma in verità non piove piu e il cielo si è allargato. L'ho visto quando sono scesa con la mia amica del terzo piano che, come vi ho detto, mi aveva invitata a fare quattro passi, e quindi allegramente ci siamo avviate. Senonchè, all'angolo di fronte, proprio attraversando la strada, dove c'è una grande costruzione che anticamente era un Patronato per l'Infanzia, abbiamo visto una lunga coda di persone che stavano entrando lì dentro e ci siamo interessate per sapere cosa succedeva.

Dovete sapere che qualche anno fa, la Spagna ha preso questo posto molto grande e anche carino di fuori, in affitto per 30 anni e vi ha installato un Centro Culturale Argentino-Español. E' passato molto tempo e non abbiamo visto mai nessuna attività, ma ultimamente lo hanno dipinto e non solo! Sulla facciata hanno fatto tanti disegni, con cartelli con tante diciture ironiche-politico-sociali ed io qualche tempo fa, feci anche una fotografia per mostrare ai miei figli come si vedeva adesso l' ex-Patronato dell'Infanzia. 

Finalmente ha cominciato a funzionare e vedendo questa gente che entrava ci siamo avvicinate. Abbiamo chiesto al signore che stava sull'ingresso, qual'era l'evento del giorno. Ci ha risposto che c'era la presentazione di un libro. Ah, che interessante, ho detto io. E chi è  l'autore? ho chiesto ancora.
VIGGO MORTENSEN!

Sìiii, l'attore del Signore degli  Anelli e di tanti altri film. Sono rimasta con la bocca e gli occhi aperti dalla sorpresa e ho chiesto se l'entrata era libera. Infatti era cosi e siamo entrate anche noi.  L'evento promozionava un libro di poesie e un CD di Viggo Mortensen, $ 50 il libro, $ 40 il CD.

C'era un salone arredato tipo loft, molto rustico e con molte pitture moderne sulle pareti che si susseguivano senza soluzione di continuità. Era pieno di gente, seduta e in piedi (noi in piedi), c'erano molti giornalisti, cameramen, fotografi, ecc. e faceva un caldo da morire.

Dopo una piccola attesa è arrivato LUI. Piuttosto basso, molto serio, ha posato un po' per i fotografi, ma poi ha detto subito basta, e non mi è sembrato brillante, così come uno se lo immagina quando lo vede nei film.

Io ero comunque dispiaciuta che non avevo portato la mia macchina per fare qualche foto... Dopo un po' Tere mi dice che muore dal caldo e se ne vuole andare. Siamo uscite e ho chiesto al signore dell'ingresso se potevo tornare per fare qualche fotografia. Mi ha detto di sì, e dopo cinque minuti ero di ritorno con la macchina.

Sono arrivata al salone, ma ormai avevo molta gente davanti a me. Ho trovato un piccolo spiraglio dal quale potevo vedere la scena con Viggo seduto davanti a un tavolo con un altro signore dai lunghi capelli bianchi. Ho preso di mira per scattare la foto e la macchina mi ha detto che avevo le pile scariche!!!! Nooo!!! Proprio come successe a Claudia quando siamo andate alla Trastienda a vedere Peppe Voltarelli. Ti ricordi, Claudia?

Però non mi sono arresa, ho provato ancora e ancora, e sono riuscita a fare qualche scatto, ma senza flash, perche la potenza che richiede il flash, la macchina non l'aveva. Sono riuscita a fare questa foto che vi allego, naturalmente mossa, purtroppo...


E questo e' il Patronato dell'Infanzia come e' adesso


Bene, volevo condividere la nostra avventura "cholula", mia e della mia amica (che si chiama anche lei Teresa, ma non è del blog).

Ora vi lascio con un saluto
Lucia

Nessun commento: