....

....

martedì 30 novembre 2010

Oggi qui, domani lla!

Cara Anna, non so quali spiegazioni ho dato, pero se tu dici che quello che scrivo ti serve, sono contenta.

Cara Vittoria, il video che hai voluto farci vedere, non ha funzionato. Non si è potuto aprire niente. Grazie comunque della tua intenzione di farci ridere.

Cara Maria Rosa C, le foto che hai pubblicato non le hai spiegate, per lo meno quella dove ci sono tanti bambini. Quella dove ci sono gli sposini si capisce e accanto ci sono i genitori del ragazzo, ma nella foto piu grande non so a chi si riferisce.  Vedo due bellisismi gemellini e poi tanti altri bimbi, che immagino sono fratellini, ma sono figli di chi???? Va bene, non ti preoccupare, tanto per noi che non li conosciamo non è che chiarisce molto di più se ci metti i nomi, e forse quella foto l'hai messa per sbaglio.

E adesso qualche parola su Renzo Arbore. Lui ha una traiettoria lunghissima e importantissima nella Televisione Italiana. Ha fatto dei programmi che hanno fatto storia e soprattutto è un musicista che ama moltissimo il jazz e questo gli ha permesso di internazionalizzarsi perche poi ha viaggiato molto.

Il suo merito è che ha rifatto le classiche canzoni/canzonette napoletane a ritmo di jazz, ha dato loro una nuova rinfrescata e ha girato il mondo con la sua Orchestra Italiana.

E' venuto anche a Buenos Aires e io sono andata a vederlo nel 1995, in una mia piccola vacanza in Argentina, perche all'epoca stavo ancora vivendo in Italia. Il suo spettacolo al teatro Coliseo di Buenos  Aires fu veramente bellissimo e memorabile per me. C'era gente che gli gridava: Renzo, no te mueras nunca!!!

Fra le altre cose, è stato compagno di Mara Venier per molto tempo. Lui è un uomo molto ironico e il programma di adesso, Oggi Qui, Domani Llà, anche è ironico, perche la parola là, è scritta con due elle e quando canta , voi sentite una voce nasale, che lui ha spiegato che lo ha fatto apposta per imitare le vecchie registrazioni dei dischi degli anni 30 e 40 dove le voci avevano un suono molto impastato.



Il programma di adesso fa una raccolta, un racconto, dei suoi viaggi "oggi qui domani là"...

Anzi, quello che lo accompagna, dice che è la più lunga intervista mai fatta, perciò c'è da capire che questo programma è come una lunga intervista a Renzo Arbore mostrando tutto quello che ha fatto nella sua vita come musicista, inoltre gli permette di guadagnare dei bei soldini ancora adesso che ormai è sul viale del tramonto.....

Ecco, ora vi lascio perche mi ha appena telefonato la mia amica del terzo piano e mi ha chiesto se volevo fare due passi, approfittando che in questo momento ha smesso di piovere e si è affacciato anche un po' di sole. Vado!!!!!!!

A piu tardi amiche!
Lucia

Nessun commento: